Sabato, 05 Ottobre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso la quinta giornata di ritorno della serie B girone D

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serieb gir d17
Ritorna il campionato (dopo le tre giornate di stop, per dare spazio alla Coppa Italia ed alle Rappresentative), con il big match del quinto turno che vede opporsi Lazio Women e Roma Calcio Femminile, in quello che è il derby dell’Urbe, per antonomasia. L’undici di mister De Cosmi appare squadra rigenerata dopo le due vittorie consecutive contro il Grifone Gialloverde (1-2) e la Domina Neapolis Academy (4-0 nel recupero del 26 febbraio), con la Roma di Seleman che, dal canto suo, cercherà di continuare a mantenere la vetta e di difendersi dalla Pink Bari del trainer D’Ermilio (in Coppa 0-0; 3-2 d.c.r. contro il Trani) che non dovrebbe avere grossissimi problemi, quando andrà in Campania per affrontare la Domina Neapolis Academy (and. 4-0).

Il Latina di Colantuoni, terzo della classe e bella sorpresa, potrebbe sbarazzarsi facilmente del fanalino di coda Grifone Gialloverde, sempre più relegato all’ultimo posto del girone D e senza molte speranze di ripresa per l’undici di Berruti che dovrà tentare un vero e proprio miracolo per risalire la china. Sfida interessante tra Roma XIV Decimoquarto e Femminile Nebrodi, rispettivamente nona e decima in classifica con 15 e 14 punti: una vittoria di una, potrebbe garantire un piazzamento in zone di bassa marea.

Match “tranquillo” tra Napoli Calcio Femminile e Salento Women con l’incontro d’andata che terminò 1-1 ed infine, alta marea e riflettori puntati sulla delicata sfida salvezza del “Degli Ulivi” di Andria tra l’Apulia Trani ed il Napoli Dream Team che si ritrovano a braccetto, al penultimo posto, a quota 13 punti (all’andata le due compagini impattarono con uno scialbo 0-0).

Maurizio Stabile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.