Domenica, 16 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Salento Women Soccer - Roma Xiv 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento cucurachi romavi
Torna al successo la Salento Women Soccer che batte di misura la Roma XIV e si avvicina sensibilmente al traguardo della salvezza matematica. Il match disputato all'ora di pranzo al comunale di San Donato è finito con il punteggio di 1-0 per le giallorosse grazie al calcio di rigore trasformato al 20' del primo tempo dalla specialista Catia Bergamo, salita a quota 8 nella classifica delle marcatrici.
Il match è stato combattuto dall'inizio alla fine per merito di entrambe le squadre entrambe decise a portare a casa l'intera posta in palio.

Le ospiti si sono fatte preferire sul piano della manovra ma le occasioni più ghiotte sono capitate alle padrone di casa che già al 15' hanno sfiorato il gol con un tiro da circa 25 metri della quindicenne Giulia Felline: la palla, destinata all'incrocio alla sinistra del portiere Quartullo, è finita però sul palo prima di ritornare in campo.
"E' stata indubbiamente una vittoria sofferta per merito di un avversario di valore come la Roma XIV anche se, ad onor del vero, il nostro portiere non ha fatto parate di rilievo - osserva Vera Indino, allenatrice della formazione giallorossa -. Noi, oltre al gol su calcio di rigore, abbiamo colpito anche un palo a portiere battuto e sarebbe stata una rete da cineteca. Comunque, ci teniamo stretti questi tre punti e guardiamo al futuro con un po' di serenità in più".
Ora il campionato si ferma per due settimane per gli impegni delle Nazionali ma le giallorosse continueranno ad allenarsi tra il comunale di Merine e la palestra Icos di Lecce. Poi, lunedì 27 febbraio, tra le due semifinali del XIV Trofeo Caroli Hotels Under 13 che si disputeranno presso la Cittadella dello Sport di Santa Maria di Leuca, si svolgerà una partita amichevole tra Dream Team Caroli Hotels e la Salento Women Soccer. La partita avrà un valore simbolico e servirà per annunciare al pubblico la nascita del nuovo Trofeo Caroli Hotels Femminile categoria Open, dal 26 al 29 dicembre 2017 in Salento.

Risultati: Pink Bari-Trani 1-0; Napoli Dream Team-Latina 2-2; Roma Femminile-Nebrodi 7-0; Grifone Gialloverde-Lazio 1-2; Domina-Napoli 1-3; Salento Women Soccer-Roma XIV 1-0.
Classifica: Roma F. 45; Bari 42; Latina 28; Salento Women Soccer 23; Carpisa Napoli 20; Domina 19; Roma XIV, Lazio 15; Nebrodi 14; Apulia Trani, Napoli D.T. 32; Grifone 8.
Prossimo turno (domenica 12 marzo): Roma XIV-Nebrodi; Latina-Grifone Gialloverde; Apulia Trani-Napoli Dream Team; Domina Neapolis-Pink Bari; Lazio-Roma; Carpisa Napoli-Salento Women Soccer.

SALENTO WOMEN SOCCER 1
ROMA XIV 0

Salento Women Soccer: Barletta, Ambrosino, Longo, D'Oria, Zaccaria, Bergamo, Cucurachi, Felline, Guido (39' st Martiriggiano), Cazzato, D'Amico. In panchina: Ouacif, Costadura, Pinto. Allenatore: Vera Indino.
Roma XIV: Quartullo, Boldrini Sara, Grassi. Panichi (30' st Pezzino), Ragnoli (12' st Jusufi), Pellegrini, Carrarini, Boldrini Giulia, Nicosia, Fortunati, Romanelli. In panchina: Riso, Polletta, Loddo. Allenatore Alessandro Gagliardi.
Arbitro: Romaniello di Napoli.
Marcatrice: nel pt 20’ Bergamo su rigore.
Note: spettatori 150 circa. Ammonite: Cazzato, Bergamo, Guido, Ambrosino. Recupero: pt 2'; st 8'.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.