Vittorio Veneto e Sassuolo Calcio Femminile pareggiano. La Virtus Padova rialza la testa
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1040
Finisce in parità lo scontro al vertice tra Vittorio Veneto e Sassuolo Calcio Femminile. Le ragazze di Federica D’Astolfo passano in vantaggio al 18’ con il goal di Fabiana Costi, ma all’80’ subiscono la rete del pareggio di Valentina Foltran. La situazione resta invariata: un solo punto separa le due squadre, ora rispettivamente a quota quarantadue e quarantuno. Il Vittorio Veneto, però, ha giocato una partita in meno e, in caso di vittoria con l’Imolese, tornerebbe in vetta alla classifica.
La partita tra New Team Ferrara e Castelvecchio viene vinta dalle gialloverdi grazie a una doppietta di Elisabetta Rossi, che segna al 14’ e al 77’, e a un goal di Martina Amaduzzi al 29’. Continua il periodo negativo delle ferraresi che hanno racimolato solo cinque punti nelle ultime sei giornate. Il Castelvecchio, invece, mantiene la sua terza posizione, tenendo dietro di sé il Padova. Le biancorosse riscattano la sconfitta con il Sassuolo e vincono 5-2 con l’Arezzo. A segno Claudia Ferrato (10’ e 74’), Chiara Sarain (39’), Margherita Giubilato (42’) e Aurora Favaro (76’). I goal per le toscane arrivano tutti nella ripresa: Isotta Nocchi realizza una doppietta andando in rete al 72’ e all’84’.
Il Marcon perde a Perugia: Noemi Monetini (36’) e Martina Ceccarelli (82’) sono le autrici delle reti delle umbre, che salgono a quota ventitré punti. Vince l’Udinese con il Gordige e fa precipitare la situazione delle venete, scivolate al penultimo posto. La Vittoria della Virtus Padova, infatti, ribalta la situazione nella zona retrocessione: la squadra allenata da Fabio Di Stasio conquista tre punti importanti in chiave salvezza, battendo fuoricasa l’Imolese. Le reti portano la firma di Francesca Noventa (27’), Natalia Nykulytsya (61’) e Marta Basso (93’). Il goal della bandiera, invece, è messo a segno all’80’ da Elisa Ceppari. Infine, La Saponeria Unigross subisce l’ennesima pesantissima sconfitta che la inchioda sempre più all’ultima posizione. La Federazione Sammarinese, invece, realizza una goleada di sette reti (di cui quattro messi a segno da Flavia Dulbecco, terza nella classifica marcatrici) e sale all’ottavo posto
Veronica Fumarola