Castelvecchio - Imolese 1-1, Ceppari agguanta il pari allo scadere
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 665
La Terza di campionato di ritorno, prevede un derby molto sentito da entrambe le formazioni, con le squadre molto strette e coperte attente a non subire ripartenza e questo impedisce un po i tiri in porta soprattutto nel primo tempo dove entrambi i portiere risultano non operativi. Pochissime infatti le occasioni da rete, la prima capita a Ceppari dopo 12 minuti ben servita da Cap. Marini ma esita nel tiro e viene anticipata, Petralia per Castelvecchio segna ma in netto fuorigioco.
Primo tempo all'insegna della parità e si va al riposo. Al rientro le locali sembrano più aggressive e l'imolese abbassa un po' il ritmo, la difesa imolese deve lavorare tanto prima con Rossi, poi con Guidi nell'area piccola, ma la vera spina per le rossoblu e' l'ex Petralia che con le sue imbucate mette sempre le sue compagne davanti alla porta. Così succede infatti al 68 quando Beleffi con palla dentro l'area, anche se in dubbio fuorigioco, davanti a Pignagnoli la trafigge con un rasoterra sul secondo palo portando in vantaggio le locali.
Imolese subisce un po' il colpo e sente anche la stanchezza, ma come sempre sono gli episodi che determinano i risultati. Al 72 entra per Imolese De Deo e all'84 esce per Castelvecchio Petralia, migliore in campo, e al 90 proprio De Deo sola in mezzo al campo ha tempo per stoppare la palla di petto, controllare di coscia e lanciare col sinistro in mezzo all'area dove Ceppari si infila e con la punta del piede infila il portiere avversario in uscita per la gioia in casa rossoblu. Pareggio giusto che permette al l'imolese di muovere la classifica e dare continuità di risultati e di lavoro del nuovo mister anche se ancora non ufficiale.
Domenica prossima al Romeo Galli si giocherà contro il Virtus Padova prima della pausa di due settimane.
Castelvecchio -- Imolese 1-1
Reti: 68' Beleffi , 89' Ceppari
CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi, Amaduzzi, Guiducci , Ugolini, Nagni, Beleffi , Petralia, Casadei (61' Deidda ), Guidi, Rossi
A disposizione: Vicini , Cappelli, Zani , Pracucci, Montanari
Allenatore: Flavio Varchetta
IMOLESE: Pignagnoli, Marini, Lenzi, Soglia, Antonellini, Baharavand, Polidori, Querzola, Rotondo, Lazzaro, Ceppari
A disposizione: Cavalieri, Giovannini, Iraci Sareri, De Deo, Greco
Allenatore: Ademaro Mosconi
Arbitro: Valerio Crezzini
Ammonite: 30' Ugolini, 60' Baharavand
Forza imolese !!!