Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Bonfantini e Borges… Orobica KO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter tre raga
Non è stata una bella partita quella che si è disputata sul campo di Comun Nuovo, tra l’Orobica e l’Inter; specialmente nella prima parte di gara non si sono viste azioni di un certo rilievo e i due portieri sono rimasti pressoché inoperosi.
Una partita bloccata, con le due difese che hanno sempre evitato alle attaccanti di arrivare in area con una certa pericolosità.
Nel complesso è stata l’Inter a tenere il pallino del gioco e a cercare, più dell’Orobica, la via del goal, lasciando alle ragazze di Marianna Marini (oggi in tribuna per squalifica) la possibilità di agire in contropiede, ma alla fine i dati di cronaca sono abbastanza scarni.

Nella prima parte di gara, al 25’, Pandini dalla destra mette al centro un pericoloso traversone che Bonfantini sull’uscita di Salvi sfiora di testa e la palla si perde al lato.
Al 35’ su azione da calcio d’angolo Brustia mette in area un pallone che provoca una mischia, dopo un batti e ribatti, la palla colpita da una giocatrice nero azzurra esce di un metro. L’Orobica tenta qualche sortita in avanti, ma Spinelli (oggi ancora una delle migliori in campo con Bonfantini), e le sue compagne di difesa fanno sempre buona guardia. Al 38’, a seguito di un calcio di punizione dalla tre quarti campo, la palla arriva in area e Spinelli di testa manda di poco alto. Al 41’ occasione per l’Orobica: Merli viene atterrata al limite dell’area, Parsani con un forte tiro in diagonale sfiora il palo alla sinistra di Selmi.

La partita non decolla neppure nella ripresa, maggior possesso palla dell’Inter che si porta in avanti con più decisione mentre l’Orobica cerca con dei lanci lunghi la velocità di Merli, ma con scarsi risultati. Il gioco è anche spezzettato da diversi falli e cominciano a fioccare anche i cartellini gialli che, per amor di cronaca, sono “appannaggio” più delle giocatrici orobiche che di quelle nero azzurre, ragion per cui si vede in campo meno tecnica e più agonismo e per questo ne risente lo spettacolo.

Al 60’ occasione per l’Inter, sull’ennesimo calcio d’angolo è ancora Spinelli a svettare più in alto di tutte e mandare con un bel colpo di testa la palla a fiorare il palo.
I minuti trascorrono senza grandi emozioni, l’Inter spinge sull’acceleratore ma non trova i varchi utili per impensierire Salvi, la squadra nero azzurra usufruisce anche di diverse punizioni dalla tre quarti campo che però non riesce a sfruttare a dovere anche per l’attenta disposizione difensiva della squadra di casa. A metà ripresa l’arbitro, su suggerimento dell’assistente, espelle il Mister nero azzurro reo di essere troppo agitato ed indisciplinato in panchina!

Al 73’ l’Inter va in vantaggio: Rognoni conquista palla a centro campo e lancia con precisione Bonfantini che supera di slancio la sua avversaria entra in area e con un tocco sotto supera Salvi in disperata uscita.

Ci si aspetta la reazione dell’Orobica, che però tarda a venire e le ragazze di Wergifker controllano con sicurezza l’incontro, creando ancora qualche difficoltà alla difesa dell’Orobica specialmente con Bonfantini, tenuta a bada con difficoltà dalla difesa avversaria. A cinque minuti dal termine arriva il raddoppio dell’Inter: Regazzoli fugge via sulla sinistra, supera in velocità due avversarie e mette al centro una palla per la “solitaria” Borges (classe 99…) che di testa non ha difficoltà ad appoggiarla in rete.

La partita termina praticamente qui con un finale un po’ nervoso e ne fa le spese la numero dieci orobica Barcella che riceve un cartellino rosso, mi hanno riferito a fine gara, per comportamento non regolamentare! Nei minuti di recupero l’ultima occasione nero azzurra la crea ancora Bonfantini, ma Salvi, con uno stupendo allungo sulla sua sinistra, mette in calcio d’angolo. Meritata la vittoria dell’Inter contro l’Orobica che la settimana scorsa ha fermato sul pareggio il Pro San Bonifacio.
Ha vinto l’Inter ,ma anche la Fimauto Valpolicella e il Pro San Bonifacio…Ci aspetta una splendida volata finale!

Formazioni:

OROBICA:
Salvi, Milesi M, Milesi G. Vezzoli, Vavassori, Barcella, Merli, Brasi, Merli L. ,Parsani, Zamboni, a disposizione: Monaci, Gaspari, Fodri, Asperti, Poeta, Viscardi, Bonacina.
Allenatore: Marianna Marini

ASD Femminile INTER:
Selmi, Ghiggio, Brevi, Brustia, Baresi, Bonfantini, Regazzoli, Pandini, Spinelli, Rognoni, Merlo - a disposizione: Pilato, Crespi, Borges, Santi, Lazzari, Pizzola ,Barbuiani
Allenatore: Pablo Wergifker.

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.