Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B girone B, verso la quindicesima giornata...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
La quindicesima giornata si apre con il Sassuolo Calcio Femminile in vetta alla classifica e il Vittorio Veneto costretto a inseguire, in attesa del recupero della partita con La Saponeria Unigross. Le neroverdi questa settimana sono impegnate sul campo del Grifo Perugia, tornato alla vittoria domenica scorsa dopo una serie di sconfitte. Le ragazze di Federica D’Astolfo non vogliono commettere passi falsi per non perdere punti importanti per la promozione e cercano la dodicesima vittoria stagionale.
Il Vittorio Veneto, invece, affronta la Federazione Sammarinese, che nel 2017 ha perso solo una partita, quella dello scorso turno, giocata con il Padova. La squadra di San Marino, quindi, vuole riprendere la striscia positiva di questo nuovo anno, ma deve fare i conti con le ragazze di Dario De Biase che vogliono riprendersi la vetta della classifica.

Incontro più facile per il Padova che insegue le prime due in classifica. L’avversaria della quindicesima giornata è La Saponeria Unigross, sempre ultima con un solo punto e alla ricerca della prima vittoria in campionato che l’avvicini alla Virtus Padova, a sua volta penultima con sei punti. Proprio la squadra allenata da Fabio Di Stasio è l’avversaria del Castelvecchio, terza in classifica a pari punti con il Padova e diretta concorrente di Sassuolo Calcio Femminile e Vittorio Veneto per la promozione. Le gialloverdi cercano la vittoria, ma il risultato potrebbe non essere così scontato: la squadra veneta, infatti, domenica scorsa ha bloccato il New Team Ferrara su un pareggio.
E il New Team Ferrara, sesto con ventiquattro punti, affronta il Marcon, quinto a quota ventisei. All’andata fini 1-1, ma domenica le due squadre, che hanno entrambe vinto sette partite, vogliono ottenere l’ottava vittoria in campionato. Altro incontro della giornata è quello che vede protagoniste Imolese e l’Udinese; un punto separa le separa in classifica, sono rispettivamente alla decima e undicesima posizione, e nessuna delle due sta attraversano un bellissimo periodo: nel 2017 l’Imolese ha conquistato un solo punto mentre l’Udinese tre, grazie alla vittoria per 1-0 sulla Virtus Padova. All’andata vinsero le bianconere: domenica l’Imolese invertirà la sua rotta?
Chiude il quadro della giornata la partita tra Gordige e Arezzo, reduci da pesanti sconfitte con Sassuolo Calcio Femminile e Vittorio Veneto. All’andata fu pareggio a reti inviolate, oggi lo scontro tra una squadra, il Gordige, che non vince da quattro giornate e l’Arezzo più in forma, grazie ai cinque punti guadagnati nel nuovo anno (due pareggi e una vittoria dopo la sconfitta di domenica otto gennaio).

Veronica Fumarola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.