Roma Capoccia e Bari che insegue e aspetta maggio
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 715
Il girone D cadetto riparte con la Roma capolista e la rivale Pink Bari staccata di tre punti dopo la sonfitta rimediata nello scontro diretto. Entrambe le squadre sono in trasferta: le giallorosse sono impegnate a Napoli contro il Dream Team; le baresi a Roma contro il XIV. La Roma scende in Campania con l'intento di proseguire la sua marcia verso la promozione a punteggio pieno, questa volta la malcapitata avversaria di turno è l'imprevedibile quanto indomita squadra partenopea. Le biancorosse dovranno dimenticare la sconfitta romana con un ritorno al successo a discapito della neo promossa formazione romana, pronta a vendere cara la pelle per mantenere la solida posizione di centro classifica.
Il Latina, terza forza del campionato, ospita il Napoli Carpisa Yamamay. Nella gara d'andata le latinensi conquistarono a sorpresa il campo della Carpisa Yamamay, oggi la squadra di bomber Rizzato è una certezza solida al terzo posto, niente male per una neo promossa. Di contro un Napoli che deve ritrovare se stesso ma per farlo dovrà riscaldare le polveri umide del trio d'attacco. Che sia la giusta occasione per dare un senso al suo campionato in vista del grande ritorno annunciato dalla società per il prossimo anno? ... vedremo!
Mentre la gara tra Lazio Women's - Domina Neapolis è posticipata al 26 febbraio, a Trani, le ultime due del girone si giocano un passo importante verso la salvezza con il big match Trani - Grifone Gialloverde. Le tranesi ristagnano a 3 punti ma devono recuperare la partita con la Lazio, le gialloverdi sono a 7 punti e guardano con un occhio il Napoli Dream Team a 9 punti e con l'altro l'ultima della classe. Obbligatorio vincere! ... per entrambe.
Altro match interessante è la visita del Salento Women's a Capo D'Orlando. Le salentine occupano il quinto posto di classifica, appena dietro la Domina mentre le siciliane occupano la nona posizione. Credo che sarà una gara ricca di goal alla ricerca dei tre punti. Vinca la migliore!
Roma Capolista anche nel campionato delle statistiche: la squadra di mister Seleman con le sue 36 reti realizzate detiene il miglior attacco mentre divide la miglior difesa con la Pink Bari, entrambe 4 reti subite.
Alla Roma XVI la peggior differenza reti con 13 gol fatti e ben 33 subiti (-20)
Non ci resta che vivere questa nuova giornata del girone Sud della serie B in compagnia di tutte le società che simpaticamente collaborano ogni domenica e ci permettono di aggiornare in tempo reale i risultati e tabellini. Buon calcio femminile a tutte!