Ultima di andata per il girone b della serie B
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 797
Domenica 22 gennaio si gioca l’ultima giornata del girone di andata. il Vittorio Veneto è campione di inverno: dodici partite giocate, trentuno punti conquistati, dieci vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Questa domenica la capolista è impegnata sul campo della Saponeria Unigross, ultima in classifica, e la conquista dei tre punti risulta facile per le ragazze di Dario De Biase, almeno sulla carta.
Il Sassuolo Calcio Femminile, secondo, anche se con una partita in meno, affronta nel derby emiliano il New Team Ferrara, quarto in classifica. Tre punti separano le due squadre e una vittoria per le biancocelesti permetterebbe di raggiungere momentaneamente le rivali in classifica, in attesa della partita con l’Imolese, che le neroverdi devono ancora recuperare.
Padova e Castelvecchio, entrambe terze, sono impegnate rispettivamente con Gordige e Udinese. Le biancorosse giocano in casa con la squadra veneta, reduce da due sconfitte consecutive e terzultima in classifica. L’obiettivo per il Padova è quello di conquistare i tre punti e, così, anche il secondo posto in classifica in caso di sconfitta del Sassuolo Calcio Femminile e del Castelvecchio, ospite a Udine. Le due squadre, che saranno protagoniste in Friuli, hanno qualcosa in comune: entrambe hanno raccolto una sconfitta e una vittoria nelle prime due gare del 2017.
La Virtus Padova penultima, ma reduce dall’importantissima vittoria con La Saponeria Unigross, gioca sul non facile campo del Marcon, quinto con diciassette punti. L’Arezzo, che vanta quattro pareggi e altrettante vittorie e sconfitte, affronta L’Imolese nelle mura di casa. L’incontro che chiude il quadro della giornata è quello che vede scontrarsi Federazione Sammarinese e Grifo Perugia, vicine in classifica a due punti di distanza (sedici per le umbre, quattordici per la squadra della repubblica di San Marino).
Veronica Fumarola