Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fimauto Valpolicella: verso il derby con la Fortitudo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto fortituto117
Grande attesa in casa Fimauto Valpolicella per il derby che si giocherà domenica prossima 22 gennaio allo Stadio Olivieri di Via Sogare. Capitan Boni e compagne affronteranno davanti ai propri tifosi la Fortitudo Mozzecane guidata da Fabiana Comin. Per continuare a mantenere la vetta della classifica le ragazze allenate da mister Diego Zuccher dovranno necessariamente puntare alla conquista dei tre punti visto che le dirette inseguitrici, Pro San Bonifacio e Inter, sono subito dietro. Le ultime prestazioni delle rossoblu, contro avversarie per niente facili, fanno però ben sperare, come evidenzia il dirigente e responsabile della formazione Primavera Daniele Signori: “Veniamo da due risultati positivi dopo la sosta natalizia e non era scontato.

E’vero che abbiamo affrontato squadre di medio-bassa classifica, ma la classifica conta fino ad un certo punto, ne abbiamo avuto la riprova più volte. La prima partita del 2017 contro l’Unterland Damen è stata giocata su un campo difficile, in tutti i sensi. Abbiamo incontrato una squadra tosta che ha puntato molto sull’aspetto fisico, cercando più volte il fallo per bloccare le nostre iniziative. Alla fine il tasso tecnico fortunatamente è uscito e abbiamo vinto meritatamente. Stesso discorso possiamo farlo per la partita di domenica scorsa contro il Milan; anche in questo caso il fallo sistematico è stata l’arma più utilizzata dalle milanesi. Loro in casa subiscono sempre pochissimi gol. Noi siamo stati bravi a non innervosirci e a giocare il nostro calcio. Abbiamo trovato il vantaggio su punizione e poi raddoppiato a inizio ripresa. Abbiamo però sbagliato diverse volte il gol del 3-0 che avrebbe chiuso i discorsi e, anzi, abbiamo permesso al Milan di portarsi sull’1-2. Questo ha fatto si che gli ultimi minuti di gioco fossero piuttosto concitati anche se, non abbiamo rischiato più di tanto. Pur soffrendo, ma ci sta, la nostra vittoria non fa una piega”.

“Domenica – prosegue Signori – arriva il Mozzecane e, non voglio essere scontato, ma sarà un derby aperto a qualsiasi risultato. Loro sono una buona squadra e servirà il miglior Valpolicella per portare a casa i tre punti. La squadra è in salute, si è allenata molto bene durante la settimana. Probabilmente riusciremo a recuperare anche le giocatrici che domenica scorsa erano a letto con la febbre. Ripartiamo dalla buona prestazione di Milano, dove abbiamo giocato un buon calcio e creato almeno 7-8 occasioni da gol nitide. Siamo primi in classifica e vogliamo rimanerci, è inutile nasconderlo; solo questo motivo è sufficiente per far capire con quale atteggiamento scenderemo in campo”.

Sarà un derby con tante ex da entrambe le parti: Rachele Peretti, Valentina Sossella e Francesca Olivieri hanno vestito la maglia rossoblu del Valpolicella mentre hanno indossato quella gialloblu della Fortitudo Mozzecane Lisa Faccioli, Irene Cordioli e Debora Mascanzoni.
La partita Fimauto Valpolicella-Fortitudo Mozzecane verrà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 14.15, sulla pagina Facebook Asd Fimauto Valpolicella in collaborazione con Avelia e SportDi+ magazine.

Ufficio Stampa
ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.