Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Si ricomincia dopo la sosta natalizia: quali conferme e quali sorprese per il nuovo anno?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Dopo la sosta natalizia ricomincia il campionato e riparte la corsa per la promozione. Si ricomincia subito con uno scontro importante al vertice, quello tra Sassuolo Calcio Femminile e Castelvecchio, seconda e terza della classe. Le ragazze allenate da Federica D’Astolfo devono confermare in questo nuovo anno la forza, la determinazione e la capacità di mettere a segno che hanno caratterizzato il loro percorso fino alla sosta natalizia; il Castelvecchio, invece, cerca la vittoria per salire a quota ventiquattro e superare le avversarie in classifica.

La capolista Vittorio Veneto gioca questa prima partita del 2017 in casa con il Gordige. Il derby veneto mette a confronto due squadre agli antipodi in classifica, con sedici punti di differenza: venticinque per la squadra allenata da Dario De Biase, nove per quella allenata da Stefano Bernardi. L’incontro non è comunque dei più semplici perché le prime della classe affrontano un Gordige reduce da due vittorie consecutive, che le hanno permesso di guadagnare punti importanti nella zona retrocessione.

Il Padova, terzo in classifica a pari punti con il Castelvecchio, è impegnato in casa con il Grifo Perugia. Partita per niente scontata: la squadra umbra è riuscita a battere il Vittorio Veneto (unica squadra a fermare la capolista), ma a perdere in casa con il Gordige nell’ultima partita prima della sosta. Il nuovo anno regalerà ancora sorprese o la squadra veneta metterà a segno un’altra delle sue goleade?

Il New Team Ferrara è in trasferta ad Arezzo per una partita che non si preannuncia per nulla facile. Le ragazze ferraresi sono state pesantemente sconfitte dal Padova nell’ultimo turno di campionato e hanno voglia di rivalsa mentre l’Arezzo viene da risultati altalenanti. Dodici sono i punti guadagnati dalla squadra toscana fin qui (tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte) mentre ventuno sono i punti della squadra emiliana.

Incontro facile per il Marcon che ospita l’ultima in classifica, La Saponeria Unigross. Le pescaresi invertiranno rotta in questo 2017? Il nuovo anno regalerà la prima vittoria in campionato? Chiudono il quadro della giornata Udinese-Virtus Padova e Federazione Sammarinese-Imolese. Le bianconere sono tornate alla vittoria solo nell’ultima partita prima della sosta, dopo una lunga striscia negativa e affrontano una Virtus Padova ferma a due punti e penultima in classifica. L’Imolese va in trasferta a San Marino e cerca la quinta vittoria stagionale contro una squadra che vuole conquistare altri punti utili per allontanarsi dalle ultime due posizioni.

Il campionato riprende dopo una lunga sosta: la lotta per la promozione ricomincia, così come quella per la salvezza. Quali sorprese regalerà questo undicesimo turno nella prima domenica calcistica dell’anno? Le risposte arriveranno dai vari campi domenica pomeriggio a partire dalle 14.30.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.