Salento Women Soccer - Roma CF 2-3
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1155
La Salento Women Soccer sfiora l'impresa al cospetto della capolista Roma Calcio Femminile. Al comunale di San Donato la sfida tra le due formazioni giallorosse finisce 3-2 per le esperte capitoline che prevalgono sulle giovani salentine soltanto al terzo minuto di recupero.
Dopo un primo tempo terminato senza gol, in cui la Roma ha colpito una traversa con Pittaccio e il portiere Barletta ha effettuato una bella parata su Visentin, nella ripresa è accaduto praticamente di tutto. Al 3' la Roma è andata in vantaggio con Proietti che ha approfittato di una dormita generale della difesa salentina per realizzare un gol facile facile.
Le ragazze di Vera Indino però hanno subito reagito e al 12' hanno ottenuto il meritato pareggio al termine di una bellissima azione avviata da Bergamo e conclusa da Cazzato, i due attaccanti esterni, con un tocco di precisione che ha sorpreso Casaroli. A questo punto il match è diventato frizzante e poco prima della mezz'ora la Salento Women Soccer è andata in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bergamo e assegnato dall'arbitro per un fallo su Diaz. Poco dopo la Roma è rimasta in inferiorità numerica per l'espulsione di Ferrazza e la Salento, in contropiede, ha fallito con la scatenata Bergamo l'opportunità di chiudere la partita. La Roma ne ha approfittato e al 40' ha guadagnato un rigore che Proietti ha realizzato battendo Barletta. Subito dopo anche le salentine sono rimaste in dieci per l'espulsione di Guido ma non si sono perse d'animo tant'è che al secondo dei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara la spagnola Diaz ha avuto sul destro la palla del nuovo sorpasso ma l'ha fallita clamorosamente. Sul ribaltamento di fronte Visentin è stata lesta a realizzare il gol del definitivo 3-2 per la Roma.
Alla fine applausi del pubblico di casa per le proprie beniamine protagoniste di una prestazione maiuscola, come sottolinea l'allenatrice Vera Indino. "Sono orgogliosa di allenare queste ragazze che ancora uan volta hanno dato dimostrazione della propria forza. Abbiamo messo paura alla Roma e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa la vittoria. Tutta la squadra è stato protagonista di una prestazione eccellente nonostante le tante assenze (Zaccaria, Ambrosino, Paolo, Bocchinfuso, Gaetani) e questo mi fa essere ottimista per il prosieguo della stagione. A una giornata dalla fine del girone di andata siamo ancora al quarto posto ma preferiamo continuare a pensare alla salvezza, il nostro obiettivo stagionale. Ora godiamoci le festività natalizie e alla ripresa del campionato proveremo a riassaporare il gusto della vittoria".
Risultati (decima giornata - 18 dicembre 2016): Domina Neapolis-Roma XIV 3-1; Grifone Gialloverde-Femminile Nebrodi 3-4; Lazio-Latina 0-1; Napoli CF-Apulia-Trani 2-0; Pink Bari-Napoli Dream Team 3-0; Salento Women Soccer-Roma Femminile 2-3.
Classifica: Roma F., Bari punti 30; Latina 22; Salento Women Soccer 16; Domina Neapolis 15; Lazio, Carpisa Napoli 12; Nebrodi 11; Roma XIV 9; Napoli Dream Team 8; Grifone Gialloverde 6; Trani 3.
Prossimo turno (ultima di andata – 8 gennaio 2017): Apulia Trani-Lazio; Latina-Salento Women Soccer; Nebrodi-Domina; Napoli Dream Team-Grifone; Roma Cf-Pink Bari; Roma XIV-Napoli Cf.
SERIE B CALCIO FEMMINILE – DECIMA GIORNATA
SALENTO WOMEN SOCCER 2
ROMA CF 3
Salento Women Soccer: Barletta, Guido, Longo, D’Oria, Ouacif (30' st Martiriggiano), Bergamo, Felline (30' st Pinto), Cucurachi, Diaz, Cazzato, D’Amico. In panchina: Gaetani, Sabato, Zaccaria, Ambrosino. Allenatrice Vera Indino.
Roma Calcio Femminile: Casaroli, Capparelli, Morra, Ferrazza, Lorè, Volpi, Berarducci (15' st De Vecchis), Proietti, Pittaccio (27' st Pedullà), Visentin, Privitera (49' st Castiello). In panchina: Melis, Cortelli, Monaco, Lucci. Allenatore: Asciraf Seleman.
Arbitro: Milone di Taurianova.
Marcatrici: nel st 3' Proietti (R); 12' Cazzato (S); 27' Bergamo rigore (S); 41' Proietti rigore (R); 48' Visentin (R).
Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Bergamo, Longo, D'Amico, Felline, Lorè, Proietti, Ferrazza. Espulse: 31' st Ferrazza (R); 43' st Guido (S). Recupero: pt 3'; st 7'.