Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cinque squadre in sette punti: avvincente lotta per la promozione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Cinque squadre in sette punti: è questa la realtà del girone b della serie B. Lo scorso turno di campionato il Vittorio Veneto ha consolidato il suo primo posto ed è seguito, ora, dal Sassuolo Calcio Femminile, secondo con diciassette punti, e dal New Team Ferrara, terzo a quota sedici. Quarte sono Castelvecchio e Padova. Nel valzer settimanale di alta classifica, tra chi si avvicina alla vetta e chi perde qua e là qualche punto importante, chissà quali sorprese riserverà il nono turno di campionato.


La prima della classe, il Vittorio Veneto, questa domenica affronterà il Grifo Perugia. Le umbre solo due giorni fa hanno recuperato la partita con la Virtus Padova, rimandata il 30 ottobre a causa del terremoto che aveva colpito nuovamente il centro Italia quella domenica mattina. Giovedì le ragazze di Valentina Belia hanno vinto 2-0 e sono salite a quota tredici in classifica, in compagnia dell’Imolese; domani saranno impegnate su un campo non facile, sul quale la squadra di Dario De Biasi, in questa stagione, ha sempre vinto.

Il Sassuolo Calcio Femminile, invece, giocherà proprio con la Virtus Padova. Incontro con tutti i pronostici a favore per la squadra allenata da Federica D’Astolfo: le venete sono penultime e in questa prima parte di campionato hanno conquistato solo due punti, subendo diciannove goal. Una delle peggiori difese affronterà il miglior attacco del campionato: il prolifico reparto neroverde sarà protagonista di un’altra goleada?

Anche per il New Team Ferrara la partita con la Sammarinese risulta non troppo complicata, almeno sulla carta. La squadra di San Marino ha perso, fino ad ora, tutti gli incontri disputati con le prime della classe (Vittorio Veneto, Padova e Sassuolo), ma la scorsa domenica ha ottenuto un significativo pareggio sul campo del Marcon, quinto in classifica e impegnato a Udine questa settimana.  Il Marcon è reduce da quattro pareggi consecutivi e domani dovrà vincere per non perdere ulteriori punti, utili nella lotta per la promozione; l’Udinese, invece, dopo la sconfitta subita a Reggio Emilia due domeniche fa, ha perso anche la partita contro l’Arezzo e vuole ritornare a conquistare punti. Le toscane saranno impegnate domani con il Castelvecchio: la squadra veneta cercherà la vittoria per riscattare la partita persa contro il Vittorio Veneto e conquistare punti che l’avvicinino alla vetta; l’Arezzo proverà a mettere i bastoni tra le ruote per tornare a vincere anche in casa.

Gli altri due incontri della giornata vedono l’Imolese protagonista sul campo del Padova e La Saponeria Unigross impegnata a Gordige. L’Imolese è reduce da due vittorie consecutive e vuole continuare la sua striscia positiva; l’avversario, però, non è dei più semplici, perché la squadra di mister Giannino Babetto è in corsa per la promozione. La Saponeria Unigross, invece, è sempre ultima in classifica con la peggior difesa del campionato: trenta sono i goal incassati dalle ragazze di Roberto Di Persio, ma non se la passa meglio la squadra veneta, terzultima con soli tre punti.

Veronica Fumarola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.