Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Vittorio Veneto vince e vola verso il ritorno in A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Ormai sembra quasi non fare più notizia: il Vittorio Veneto vince la sua settima partita sulle otto disputate fino a ora e batte ancora una volta una delle dirette concorrenti alla promozione. La “vittima” di turno è il Castelvecchio, che nulla può di fronte alla prima della classe, pur giocando in casa. Le ragazze di Dario De Biasi vanno in vantaggio appena due minuti dopo il fischio di inizio, Silvia Guidi pareggia su calcio di rigore; solo all’85’ Angela Pistis regala il goal della vittoria alle sue compagne facendo scivolare, così, la squadra emiliana dal secondo al quarto posto.

La vera novità della giornata, invece, è il secondo posto conquistato dal Sassuolo Calcio Femminile. Per le ragazze allenate da Federica D’Astolfo arriva l’ennesima goleada. Questa domenica a fare le spese dell’inarrestabile attacco neroverde è La Saponeria Unigross, sempre più ultima in classifica. Sono da segnalare la doppietta di Sara Tardini e il goal di Fabiana Costi che segna la sua undicesima rete in campionato. Il New Team Ferrara si riscatta dopo la sconfitta subita domenica scorsa e vince sul campo del Gordige all’85’, grazie al goal di Valentina Chierici, e risale al terzo posto, superando il Castelvecchio, ora quarto. Quarto è anche il Padova che, come da pronostico, batte la Virtus Padova segando cinque goal senza subirne alcuno. Il Marcon, invece, pareggia 2-2 con la Sammarinese. La squadra di Mirco Balacich si rivela un avversario ostico per le venete, ora quinte in classifica.

L’Imolese vince per 2-1 lo scontro con il Grifo Perugia e supera le umbre in classifica grazie a un goal al 93’ di Parvin Baharavand. L’Udinese, invece, perde ancora: incassa quattro goal dall’Arezzo segnandone solo due; diventa, così, quartultima in classifica.

Il turno di campionato regala un altro ribaltone in vetta. Il primo posto del Vittorio Veneto è sempre più saldo, ma le inseguitrici non arrestano la loro corsa e ogni domenica, a suon di goal e colpi di scena, la situazione si ribalta. Il campionato è vivo: cinque punti separano la prima della classe dalla seconda, ma tra il Sassuolo Calcio Femminile (secondo) e la quinta in classifica ci sono solo tre punti di distanza. Cinque squadre racchiuse in tre punti e tutto ancora da scrivere.

Veronica Fumarola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.