Serie B(C): l’ora della verità
- Francesco
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1117
Giornata chiave per la lotta promozione in Serie B, dove Pro San Bonifacio e Fimauto Valpolicella giungono allo scontro diretto in condizioni molto differenti. Sulle ali dell’entusiasmo la capolista, reduce da 6 vittorie in 6 incontri, con solo 3 reti al passivo. Percorso netto che ha portato le ragazze di Manuel Pignatelli ad avere già un importante vantaggio di 5 punti sulle avversarie. Diversa la situazione delle veronesi che, date come favorite alla vigilia, sono incappate in due passi falsi in questo inizio, l’ultimo Domenica scorsa contro l’Azalee. Discontinuità e difesa fragile sono i due punti deboli della squadra di Diego Zuccher. Il fattore campo potrebbe dare un vantaggio alla squadra di casa che dovrà essere brava a sfruttare bene il gioco sugli esterni.
Alla finestra, l’Inter dovrà avere la meglio sull’Azzurra San Bartolomeo, dopo la brutta sconfitta sul campo del Real Meda. A capitan Baresi e compagne sarà richiesta una concentrazione superiore per poter approfittare dello scontro tra le prime due della classe.
Stesso sforzo sarà richiesto anche alla terza forza del campionato, l’Orobica di Marianna Marini, impegnata davanti al proprio pubblico contro il Real Meda. Per le bergamasche il periodo è molto positivo dopo i tre risultati utili consecutivi, mentre le brianzole dovranno dimostrare che la vittoria ottenuta contro l’Inter non è stata solo un fuoco di paglia e che i fantasmi di questo inizio altalenante sono ormai alle spalle.
Sfida interessante tra Trento Clarentia e Milan Ladies, molto vicine in classifica. Le trentine si sono dimostrate una squadra molto ostica, avendo messo in difficoltà sia Inter sia Fimauto, mentre alle rossonere sembra sempre mancare qualcosa per fare il salto di qualità. Potrebbe essere la partita della svolta per entrambe le compagini.
Occasione ghiotta per l’Azalee di Luca Gerbino che, dopo aver battuto a domicilio la Fimauto Valpolicella, potranno confermarsi in casa contro l’Unterland Damen. Squadre reduci da periodi molto diversi, positivo per le gallaratesi, terribilmente negativo per le ragazze di Massimo Trentini, 3 sconfitte consecutive, di cui l’ultima inaspettata contro la Fortitudo Mozzecane. Rilancio o crisi?
Sfida non impossibile per la Riozzese che, sul campo del Sudtirol, potrebbe ritrovare il sorriso dopo il pareggio sul campo del Vicenza. Sudtirolesi in crisi nera e ancora a caccia dei primi punti stagionali, per non dover rinunciare alla serie B troppo presto.
Derby veneto tra Fortitudo Mozzecane e Vicenza. La Fortitudo sembra, già dalla scorsa stagione, una squadra con i numeri e con il fisico per diventare una protagonista del campionato, ma fatica a trovare il colpo del KO e finisce con pareggiare troppo spesso partite che avrebbe potuto tranquillamente vincere. Vicenza che, dopo un inizio difficile, sembra aver trovato morale e automatismi dopo la vittoria sul campo dell’Azzurra San Bartolomeo.
Pronostici
Pro San Bonifacio – Fimauto Valpolicella X2
Inter – Azzurra San Bartolomeo 1
Orobica – Real Meda 1
Trento Clarentia – Milan Ladies 1
Azalee – Unterland Damen X
Sudtirol – Riozzese 2
Fortitudo Mozzecane – Vicenza 1
Francesco C. Inverso