Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B girone A, in attesa della settima giornata...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie ba giornata
Impegno semplice, almeno sulla carta, per la capolista Empoli che affronterà tra le mura amiche un Musiello Saluzzo capace di ottenere un solo punto in sei giornate (in casa contro il Ligorna su un campo pietoso). Le piemontesi non sembrano avere speranze, o quasi, contro la forte corazzata di Mister Alessandro Pistolesi su un campo che le toscane conoscono a memoria e nel quale il loro gioco è favorito.


Non potrà perdere terreno dalla capolista (o eventualmente dovrà approfittare di un passo falso per conquistare la vetta) la Novese, ospite in una trasferta non impossibile in quel di Lucca contro una Lucchese che ne viene da un ottimo pareggio a Genova contro il Ligorna che ha fatto morale e ha mosso la classifica. Tra le prime tre, proprio le ragazze di Mara Morin hanno l'incontro sulla carta più insidioso, ovvero il derby contro l'Amicizia Lagaccio, reduce da due sconfitte esterne entrambe in rimonta nelle ultime tre gare (da 0-2 a 4-2 nell'altro derby contro il Molassana e da 0-1 a 2-1 contro la Juventus intervallate dalla vittoria casalinga per 3-1 contro il fanalino di coda Musiello Saluzzo). Le ragazze di Tony Napoli avranno voglia di rivalsa, vorranno scavalcare le rivali nel derby e potranno contare su una Caterina Bargi, capocannoniere a pari merito con Arianna Montecucco della Novese, in splendida forma.

Vuole tornare a vincere il Molassana dopo la sconfitta di misura subita contro l'Empoli nell'ultimo turno, ma le trasferte sarde sono sempre insidiose e il Caprera vorrà conquistare punti per ipotecare la salvezza soprattutto tra le mura amiche. L'Alessandria, quarto in classifica a -3 dalla capolista, non vorrà perdere ulteriore terreno dalla vetta e proverà a vincere in casa contro l'Atletico Oristano, squadra imprevedibile finora capace di vincere e perdere contro chiunque. Infine, oltre al derby genovese c'è anche quello piemontese, con un Torino non alla grande finanziariamente (ha dovuto rinunciare alla trasferta sarda contro il Caprera perdendo a tavolino) e che necessita di punti (attualmente ne ha 2 a causa del punto di penalizzazione ricevuto per non aver disputato la gara contro il Caprera) che vorrà trovare la seconda vittoria in questo campionato. La Juventus, dal canto suo, è però in netta crescita e dopo un primo periodo di adattamento alla nuova divisione sembra aver preso confidenza con la categoria. La vittoria nell'ultimo turno contro l'Amicizia Lagaccio non è un caso...

Settima giornata (27-11-2016):
Empoli-Musiello Saluzzo
Lucchese-Novese
Amicizia Lagaccio-Ligorna
Caprera-Molassana
Alessandria-Altetico Oristano
Torino-Juventus

Classifica:
Empoli 14
Novese 13
Ligorna 12
Alessandria 11
Molassana 10
Amicizia Lagaccio 10
Atletico Oristano 9
Juventus 6
Lucchese 6
Caprera 6
Torino 2
Musiello Saluzzo 1

Federico Scarso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.