Serie B girone D: il sesto capitolo della stagione si sta per aprire
- Miriam Elia Maio
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1401
Tra sfide avvincenti e dichiarazioni esclusive, così apriamo in anteprima la sesta giornata.
A meno due dall'inizio del sesto capitolo della serie B girone D, in classifica, troviamo un Bari e una Roma in ottima forma le quali si scontreranno con due squadre che hanno due obiettivi diversi: il Bari dovrà vedersela con un Carpisa Napoli che punterà ai tre punti per raggiugere il quarto posto con la speranza che il Salento cada in territorio laziale; dall'altra parte avremo una Roma che affronterà un Trani che ha conto in sospeso da chiudere. della sfida tra Trani e Roma approfondiremo tra poco con due interviste esclusive fatte al Capitano Irene Spallucci e al mister Iorio del Trani.
In territorio campano vediamo la Domina N. A. ospitare le Grifone gialloverdi dove si disputerà una partita avvincente essendo due squadre vicine in classifica che mirano entrambe a salire di posizione, sarà la Domina N.A. a "dominare" l'incontro e a soffiare i tre punti alle Grifone gialloverdi o le romane sapranno far paura alle napoletane? insomma una partita tutta da vedere e da gustare minuti per minuto.
Spostandoci ne Lazio si svolgeranno tre partite molto importanti ai fini della classifica: la Lazio W. di Lotito ospiterà un Salento in piena forma che milita nelle zone alte della classifica ed è reduce da un pari con una squadra che le ha dato filo da torcere e che dovrà affrontare una Lazio che farà di tutto per non restare nella parte bassa della classifica; altra partita che si giocherà nel laziale è quella tra Latina e Nebrodi, sarà una partita combattutissima che vede un Latina in piena forma, reduce da un 3-0 rifilato alle Grifone e, altrettanto un Nebrodi che esce da una vittoria pesante contro la Roma XIV; l'ultima partita sarà Roma XIV e Napoli Dream che lotteranno per i tre punti che sono fondamentali per scappare dalla zona retrocessione.
Come promesso oggi svelerò le dichiarazioni del capitano e del mister dell'Apulia Trani. Iniziamo con il Mister:
Mister Iorio, terza partita in casa contro una Roma capolista, seconda solo per una questione di differenza reti, come avete preparato la partita e soprattutto le ragazze? mentalmente parlando? qualche anticipazione?
"La terza partita in casa è la prima allo stadio di Trani, visto che le prime due partite le abbiamo giocate in campo neutro per indisponibilità del "Comunale". Per le ragazze della Apulia tornare a giocare allo stadio di Trani, davanti al proprio pubblico, è sicuramente importante. Dopo il pareggio della scorsa domenica le ragazze sono ben consapevoli delle proprie capacità. Si sono allenate con continuità per tutta la settimana, consapevoli di dover affrontare la prima in classifica, seconda solo per differenza reti. Visti i risultati ottenuti finora dalla Roma, l'obbiettivo è quello di non farsi demotivare dalla classifica. E infatti il mio compito non è solo quello di preparare fisicamente e tecnicamente le atlete in vista della gara, ma anche di motivarle.
Come ha accennato lei nella partita precedente siete riusciti a strappare un pareggio, l'obiettivo di domenica quale sarà?
"Sono fiducioso di poter ottenere il miglior risultato."
Ora passiamo al Capitano, Irene Spallucci:
Irene, una domanda che mi sorge spontanea è: qual è il morale nello spogliatoio? viste le ultime 5 partite che non hanno portato ottimi risultati e in vista di una partita abbastanza difficile?
"il morale è buono visto l'ottimo punto guadagnato fuori casa ed il recupero di diverse ragazze che rendono il gruppo più solido e affiatato"
Se ti chiedessi di lanciare un guanto di sfida alle ragazze romane cosa le diresti?
"...per il guanto di sfida... noi ragazze non abbiamo ancora digerito la sconfitta all'88esimo della gara di andata dell'anno scorso... avvenuta per una svista arbitrale e con una giocatrice in meno sul rettangolo di gioco momentaneamente fuori per il soccorso.. ci riprenderemo quanto ci è stato ingiustamente tolto l'anno sorso"
Queste le parole del Capitano dell'Apulia Trani, parole fiduciose con un pizzico di amaro in bocca per lo scorso anno... sapranno le ragazze del Trani rivendicare la partita della scorsa stagione? una bella sfida lanciata dal Capitano che preannuncia un partita tutta da vivere.
Il guanto di sfida è lanciato ora tocca alle romane coglierlo.
Miriam Elia Maio