Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La testa di Padoan vale il giusto pari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon padoanPartita dai due volti sul sintetico di via Vermigli a Padova. Il Marcon, rimaneggiato per le assenze della squalificata Battaiotto e dell'infortunata Marangon, scende in campo con la 2001 Canciello schierandosi con il classico 4 3 3. Partono forte le nostre ragazze e la partita, per tutto il primo tempo, vede il Marcon costantemente in avanti a creare occasioni pericolose. Infatti già al 7° Zuanti con un tiro da fuori area impegna il portiere di casa, al 16° ci prova Jenny Camilli con un tiro in diagonale fuori di poco, al 26° è la Canciello, ben imbeccata da un passaggio filtrante di Cerina, ad incunearsi in area e a battere di destro a fil di palo.


Ancora Zuanti al 31° a sfiorare il gol con una conclusione dalla destra in diagonale deviato in angolo. Al 35°, come capita spesso nel calcio, al primo affondo del Padova, Ferrato si presenta tutta sola davanti a Ghion in uscita bassa e l'attaccante finisce a terra. Calcio di Rigore forse fin troppo generoso in quanto il portiere non va sulle gambe dell'avversaria, ma così è. Ghion, tuttavia, elimina subito le polemiche deviando in angolo con un tuffo a mezza altezza il seguente tiro di Michielon.
Si conclude quindi il primo tempo con un'altro tiro pericoloso di Canciello deviato in angolo.

Nel secondo tempo si invertono i ruoli, Padova aggressivo e pericoloso e Marcon di rimessa. Occasioni per le Patavine con Giubilato che colpisce il palo alla destra di Ghion al 50° e ancora al 65° l'attaccante ci riprova con più fortuna sfruttando un retro passaggio errato della nostra difesa, mettendo il pallone in rete. Al 80° esce Canciello ed entra Stefania Padoan e la mossa risulta vincente, in quanto 5 minuti dopo su corner di Stefanello, Stefania insacca di testa da pochi passi dal portiere.

Finisce così con un pareggio tutto sommato giusto una trasferta difficile dove poche altre squadre probabilmente faranno punti.
Testa ora a domenica prossima allo stadio N. Rocco alle 14.30 per il match clou di questa prima parte di campionato contro il Vittorio Veneto capolista.

Nella foto Stefania Padoan

CALCIO PADOVA - FCF MARCON 1-1
Reti al 20°st Giubilato, 40° Padoan

PADOVA: Orlando, Quaglia, Amidei, Michielon, Peruzzo, Pettenuzzo, Fabbruccio, Cattuzzo, Ferrato (32°st Favero), Dantonio, Giubilato (39°st Fusetti) All. Babetto, a disp. Donà, Callegaro, Saggion, Domenichetti, Gastaldin

FCF MARCON: Ghion, Tagliapietra, Cerina (12°st Ruggiero), Sabbadin, Malvestio, Baldassin (37°st Biban), Zuanti, Stefanello, Camilli, Roncato, Canciello (35°st Padoan) All. Semenzato, a disp. Pinel, Casarin, Tagliati, Bertoldo

Arbitro Zanotti di Rimini

Ammonite Ghion e Malvestio

Andrea Garboli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.