Serie B (b), verso la 4° giornata
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 966
La quarta giornata di campionato del girone b della serie B vede il Vittorio Veneto, solo in vetta a nove punti, giocare in trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana, quinta in classifica a cinque punti. Interessante incontro quello che vede a confronto Castelvecchio e New Team Ferrara. Il derby emiliano promette scintille, con le due squadre a solo un punto di distanza. La squadra di casa, il Castelvecchio, dopo la sconfitta subita domenica scors, che le è costata anche la perdita del primo posto, proverà a riscattarsi, a superare in classifica i “cugini” emiliani e a seguire il sogno promozione.
Padova e Marcon, invece, entrambe seconde, affronteranno rispettivamente Arezzo e Grifo Perugia. Il Padova giocherà in trasferta, ma i pronostici lasciano ben sperare almeno alla vigilia: la squadra di Manuela Tesse ha raccolto un solo punto in queste prime tre giornate di campionato. Il Marcon, che ha vinto l’ultima gara al 90’ grazie al goal della giovane Luisa Campiello, è impegnato in casa: come affermato anche dalla giovane Luisa l’indomani del derby contro il Gordige, la squadra lotta per la promozione e per questo proverà in tutti i modi a vincere, a discapito del Grifo Perugia, fermo in classifica a quattro punti e con una partita da recuperare con la Virtus Padova a causa della sospensione dovuta alle forti scosse che hanno colpito il centro Italia la scorsa domenica.
Scontro di bassa classifica, invece, tra Virtus Padova e Imolese. La squadra veneta è ultima: l’obiettivo è conquistare i primi punti in questo campionato conto l’Imolese. La squadra allenata da Gianluca Alberti potrebbe riservare un’altra “sorpresa” dopo la sorprendente vittoria nello scorso turno di campionato ai danni del Castelvecchio. Ultimi scontri in programma sono quelli che vedono a confronto Udinese-Gordige e La Saponeria-Sammarinese. La squadra friulana affronterà il Gordige con un solo punto in classifica mentre la Saponeria cercherà la prima vittoria in campionato.
Cosa riserverà questa giornata di campionato? Ci saranno ulteriori cambiamenti in vetta alla classifica questa settimana? Il Vittorio Veneto continuerà la sua fuga o si lascerà superare dalle tre dirette inseguitrici? Saponeria e Virtus Padova, infine, riusciranno a conquistare i primi punti della stagione? La domenica pomeriggio ci regalerà tutte le risposte.