Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Imolese festeggia la prima vittoria nel derby col Castelvecchio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese vittoria spogliatoioLa pausa fa bene al l'imolese che dopo aver perso immeritatamente a Udine, guadagna una vittoria importante in casa e nel derby sentitissimo contro il Castelvecchio primo in classifica a punteggio pieno.
Le rossoblu hanno preparato bene la partita e mister Alberti mette in campo una formazione equilibrata in un 4-4-2.
Chiede alle sue atlete di partire forte e così succede, infatti dopo solo 22 secondi si sente l'urlo dalla tribuna per il vantaggio della squadra di casa con Ceppari Elisa classe 1998 che in seguito ad un cross pennellato di Polidori, classe 1997, approfitta di un chiaro errore del portiere Pacini e trovandosi la palla tra i piedi la spinge in rete.

Scossone per il Castelvecchio che cerca di reagire subito con Guidi che cerca sulla fascia di impensierire la difesa imolese ma prima calcia debolmente tra le braccia di Bassi, poi cerca la sua compagna di attacco ma non si concretizza. Al 19 arriva il classico ormai rigore sulla Guidi che accentua molto ma Papa le tocca il piede di appoggio quindi rigore da lei stessa trasformato.
Le rossoblu non ci stanno e cercano subito di reagire creando però spazi al contropiede avversario con Guidi e Deidda che però non riescono a rendersi pericolose. Al 40 fallo guadagnato da Ceppari al limite dell'area, si incarica della punizione Polidori che vede spiraglio in mezzo alla barriera e tira forte e rasoterra, Pacini non trattiene interviene Rotondo e insacca per il vantaggio e gol vittoria della partita. Primo tempo finisce col risultato 2-1 ma anche la partita si può dire finita inquanto nel secondo tempo non si vede del bel calcio da entrambe le squadre, Castelvecchio ci prova ma senza convinzione e Imolese cerca di mantenere una vittoria veramente importante è così al fischio finale festa in casa rossoblu ma pensando già ai prossimi impegni.

Formazioni 

Imolese ;
Bassi, Marini, Soglia, Lenzi, Papa, Baharvand, Polidori, De Deo (64 Lazzaro) Ceppari (90 Querzola)
Rotondo, Giovannini (77 Talami)

A disposizione ; Iraci, Antonellini, Manara, Greco

Mister; Gianluca Alberti

Castelvecchio ;
Pacini, Montanari (46 Vicini), Amaduzzi M, Nagni, Amaduzzi A, Carlini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda (82 Legni) Zani (61 Casadei)

A disposizione ; Pracucci, De Astis, Cappelli, Russo

Mister ; Varchetta Flavio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.