Terza giornata di B girone C: tutto secondo pronostico
- Francesco
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 998
San Bonifacio: è primato solitario. Inter e Fimauto all’inseguimento.
Terza giornata di serie B che segue i pronostici della vigilia e non sorprende gli addetti ai lavori.
Primato solitario per il San Bonifacio che, grazie alla solita prestazione eccelsa di Rossella Cavallini, mette vince in casa contro il Milan Ladies. Ottima prestazione per le ragazze di Manuel Pignatelli, in vantaggio al 16’ con Cavallini e brave a raddoppiare sul finire del primo tempo con Martina Cumerlato. Il Milan cerca di riaprire i giochi per tutta la ripresa, ma è sempre la solita Rossella Cavallini a chiudere il discorso in pieno recupero, segnando la sua sesta rete in tre incontri. 3-0 e 9 punti su 9 a disposizione.
Riprendono il passo della capolista anche le due battute della scorsa stagione, Inter e Fimauto Valpolicella, dopo il pareggio nello scontro diretto alla seconda giornata. Le neroazzurre di mister Vergifiker abbattono subito la resistenza dell’Orobica di Marianna Marini, grazie alla rete della solita Regina Baresi e di Beatrice Merlo. L’Orobica cerca la scossa nella ripresa, ma a nulla servono i cambi. Sarà la giovane Alice Regazzoli a chiudere la partita nella ripresa. 3-0 e con entusiasmo all’inseguimento della capolista.
Goleada senza storia per la Fimauto che, nel derby veneto con il Vicenza, chiude i conti già nel primo tempo. All’intervallo saranno 6 le reti delle ragazze di Zuccher. Sugli scudi Sara Capovilla, autrice di una tripletta in soli 23’, e la solita Valentina Boni, autrice di una doppietta. 0-6 all’intervallo e ripresa con spazio per le riserve. A segno anche Bissoli e Daiana Mascanzoni. Solo il goal della bandiera di Sofia Bruzzo. 1-8 senza storia. Per il Vicenza non era certamente questa la partita in cui cercare i punti salvezza.
A completare il terzetto delle inseguitrici del San Bonifacio c’è l’Unterland Damen, che nel derby del nord ha la meglio sul Sudtirol non senza soffrire nel primo tempo. Segna subito in apertura Martina Menegoni, ma per chiudere il match occorrerà aspettare la ripresa. Sarà Marmentini a trovare il goal del raddoppio al 54’, prima dello sfortunato autogoal di Desiree Righi due minuti più tardi. Uno-due che stende la squadra di casa che subirà anche il goal del definitivo 0-4, griffato da Sandra Ernandes.
Vittoria casalinga netta anche per la Riozzese. Un 4-0 senza appello nei confronti del Trento Azzurra, brava a tenere lo 0-1 firmato da Claudia Mauri fino alla ripresa, dove il raddoppio sempre di Mauri abbatterà le resistenze delle ospiti, che subiranno lo 0-3 di Troiano e lo 0-4 di Grumelli.
Sconfitta dolorosa per l’Azalee sul campo del Trento Clarentia. Brave le ragazze di Luce Gerbino a portarsi in vantaggio con Klea Kote al 14’, meno a tenerlo. Al 27’ è Arianna Bonenti a trovare il goal del momentaneo pareggio, che manderà al riposo le squadre sull’ 1-1. Ripresa in cui le Azalee non riescono a concretizzare, mentre le trentine sono implacabili. Prima la doppietta di Giulia Rosa, poi la rete di Elisa Dallasanta. Serve la rete del 4-1 per dare la scossa alle gallaratesi, brave a rimanere comunque in partita, trovando la rete del definitivo 4-2 di Cassataro.
Unico pareggio di giornata tra Fortitudo Mozzecane e Real Meda. 3-3 pieno di emozioni e ribaltamenti di fronte tra le due squadre. Primo tempo e inizio della seconda frazione marcato dall’aggressività del Meda, fortunato a trovarsi in vantaggio sfruttando l’autorete di Sossella, e da Anita Coda al 50’. La Fortitudo risente dello svantaggio, ma è proprio nel momento più difficile che riesce a riaprirla prima, con Rachele Peretti al 70’, e riacciuffarla poi, con Alessandra Zangari. Le ospiti ritrovano le geometrie e si riportano in vantaggio all’85’ con Elena Stucchi, ma il pareggio delle padroni di casa arriva proprio allo scadere con Veronica Brutti. 3-3 rocambolesco e un punto per parte.
Il Punto.
La terza giornata inizia a delineare le forze in campo. Valpolicella e Inter sembrano destinate a giocarsi la promozione fino all’ultima giornata, con la sola San Bonifacio a potersi inserire in questo duello. Le venete dovranno dimostrare di essere all’altezza già nella prossima giornata, con la difficile trasferta sul campo dell’Unterland Damen, seconda in questo momento. Azalee e Milan sembrano troppo indietro a livello tecnico per potere impensierire le corazzate e la Riozzese molto compatta a caccia del quarto posto.