Serie B girone b, il punto di Veronica Fumarola
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1561
La domenica si apre nel modo più triste: l’ennesima scossa colpisce il centro Italia e così una delle partite in programma nel girone b della serie B viene rinviata. Si tratta dell’incontro che avrebbe visto protagoniste le giocatrici del Grifo Perugia e della Virtus Padova.
Nel posticipo il Vittorio Veneto conquista i tre punti contro l’Udinese. Natascia Piai, con la sua rete, regala alle compagne il primo posto in classifica in solitaria con nove punti e zero goal subiti in queste prime tre partite. Padova e Castelvecchio, che fino a ieri si contendevano il ruolo di capolista con la squadra veneta, infatti, hanno rispettivamente pareggiato contro la Reggiana (alias Sassuolo Femminile) e perso conto l’Imolese. Il Padova è ora a quota sette punti ed è stato raggiunto dal Marcon.
Quest’ultima ha centrato un’importante vittoria fuoricasa per 2-1 a discapito del Gordige, ora penultimo, sempre a un solo punto. Da segnalare il goal al 90’ dalla giovane Luisa Canciello, classe 2001, che ha regalato i tre punti alla squadra di mister Maurizio Semenzato. L’Arezzo, invece, seppur sconfitto dalla Sammarinese, può gioire per il primo goal in campionato, segnato dalla centrocampista Laura Verdi.
Sono ventuno i goal realizzati in questa terza giornata di campionato. Solo La Saponeria non è andata a segno subendo una pesante sconfitta: il New Team Ferrara ha centrato la porta ben sei volte. Tre dei goal sono dell’attaccante Giulia Montorio, ma la sua non è stata l’unica tripletta di questa domenica: anche Fulvia Dulbecco è andata a segno tre volte con la maglia della Sammarinese e ha raggiunto Silvia Guidi, attaccante del Castelvecchio, in vetta alla classifica marcatori.
In attesa del recupero, il campionato del girone b si dimostra davvero avvincente: siamo alle prime giornate, ma la battaglia per la promozione si preannuncia incerta e interessante.
Veronica Fumarola