Di Luzio strappa i 3 punti per il Milan. Il Vicenza combatte ma perde 0-1
- Marco Bedin
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1421
Comincia al Comunale Baracca di Vicenza la nuova stagione di Serie B tra Vicenza e Milan.
Gara subito divertente con molte occasioni: al 7’ il Milan è già pericoloso in attacco con la n.11 Biavaschi. Il suo colpo di testa finisce fuori di poco.
Al 12’ si vede il Vicenza con un colpo di testa di Maddalena, che si fa trovare pronta sul secondo palo ma non riesce a inquadrare la porta.
Dalla metà del primo tempo il gioco lo fanno le milanesi e si avvicinano alla rete del vantaggio al 25’ con un tiro al volo di Di Luzio che però calcia debolmente tra le braccia di Rusu e poi al 32’, quando un’uscita a vuoto del portiere vicentino manda al tiro Labanca ma riesce comunque a mettere una pezza deviando la palla sul palo.
Sul calcio d’angolo seguente arriva il gol del Milan. Cross basso di Di Marco sul primo palo e Di Luzio è la più svelta e gira in porta. 1-0
Il Vicenza prova a reagire ma al 39’ il tiro di Lotto finisce fuori.
Il primo tempo si conclude con due occasioni degli ospiti nello stesso minuto: i tiri di Di Luzio e di Redolfi sono deviati in angolo da Rusu e da una mischia nell’area di rigore.
I tifosi di casa si aspettano una reazione dalla squadra visti i primi 45’ un po’ spenti, e il Vicenza non li delude. Partono benissimo le biancorosse che provano subito a raddrizzare il risultato con 3 occasioni nel giro dei primi 10’, ma il colpo di Testa di Bardin, la grande girata al volo di Missiaggia (alta) e il tiro dalla distanza di Canella, non impensieriscono Groni.
Il Milan subisce e l’unica occasione dei primi 15’ arriva con Longoni che non trova il palo distante con un tiro da fuori area.
Al 13’ biancorosse vicine al pareggio: Bardin si inserisce in area e riceve una rimessa da sinistra, resiste ad una avversaria e con il mancino lascia partire un tiro-cross che attraversa tutta l’area di rigore senza però trovare nessuna compagna a rimorchio.
Finalmente al 18’ le rossonere si riaffacciano pericolosamente nell’area avversaria prima con un passaggio filtrante di Biavaschi per Di Luzio che scatta in posizione regolare ma si lascia ipnotizzare da Rusu che alza sopra la traversa, e poi con un colpo di testa sempre della n.9 milanista che trova ancora pronta l’estremo difensore vicentino.
Gli ultimi minuti sono un assedio del Vicenza che però non riesce a concretizzare. Al 47’ brivido in area rossonera con Longoni che svirgola la palla su un cross e per poco non fa autogol e poi con un successivo tiro di Bardin che finisce a fil di palo.
Dopo 4’ di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità. Vince ma non convince il Milan che si aggiudica i primi tre punti della stagione. Sfortunato il Vicenza che paga un primo tempo non brillante e non riesce a trovare un pareggio, che sarebbe stato meritato, nonostante le occasioni avute nella ripresa.
TABELLINO
Vicenza (4-3-1-2):
Rusu; Canella, Missiaggia, Pegoraro, Pomi R.; Bardin, Maddalena (85’ Baldan), Calandra (73’ Pomi S.); Lotto (C); Zordan (45’ Bertoncello), Bruzzo
All. De Bortoli Alessandro
Milan (4-1-3-2):
Groni; Redolfi, Vitale (C), Rendo, Labanca (61’ Roncucci); Masciaga (73’ Ferraro); Calvo, Di Marco (77’ Carabetta), Longoni; Biavaschi, Di Luzio
All. Volonterio Federico
Arbitro: Diego Peloso (Nichelino)
Assistenti: Marco Roncari, Giovanni Zanon
Gol: 33’ Di Luzio (M)
Ammoniti: Calvo (M), Ferraro (M)
Marco Bedin