La Res Roma ospita il Cuneo
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 719
Con la gioia per il trionfo al "Beppe Viola" ancora nella testa e nel cuore, la Res Roma si rituffa in campionato per affrontare il Cuneo, nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio femminile che si giocherà al “Brasili” di Roma sabato prossimo alle ore 15.
Le capitoline sono reducI dalla vittoria in quel di Chieti, dove capitan Nagni, con una doppietta, ha portato le giallorosse al quarto posto in classifica, a quota trenta punti, raggiungendo il quotato Verona.
Anche il Cuneo è reduce da un successo altrettanto importante, ottenuto ai danni del Tavagnacco, sconfitto per 2 a 1, che ha portato le piemontesi a quota 20 punti, in una posizione di classifica lontana dallo spettro play out.
Nove le vittorie in campionato finora ottenute dalla Res Roma, al cospetto dei 3 pareggi e delle 4 sconfitte; 6 vittorie, due pareggi e 8 sconfitte è invece lo score del Cuneo; 29 le reti realizzate da capitan Nagni e compagne, che ne hanno subite 22, mentre per il Cuneo 21 sono i gol realizzati e 28 quelli subiti.
All'andata vittoria della Res Roma per 1 a 0, con gol decisivo della "principessa giallorossa" Flaminia Simonetti, in rete ad inizio gara.
Mister Melillo dovrà fare a meno della nazionale under 17 Greggi e delle infortunate Ciccotti e Palombi.
“Il Cuneo è una grande squadra - ha dichiarato il capitano della Res Roma, Vanessa Nagni - e lo sta dimostrando di gara in gara: hanno giocatrici importanti ed esprimono un ottimo calcio, quindi sarà davvero dura; siamo in alto in classifica e vogliamo rimanerci, e per farlo dobbiamo continuare sulla scia che ci ha portato al quarto posto, dando sempre il massimo e seguendo le direttive del nostro mister. Colgo l’occasione per complimentarmi con le nostre giovani, che ci hanno regalato l’ennesima gioia: sono un gruppo fantastico, e sono fiera di vedere in loro il nostro presente ed il nostro futuro.”
Start ore 15 – Centro sportivo Borghesiana - Campo “M.Brasili” – Via Lentini – Roma – Ingresso gratuito