Il San Zaccaria di Fausto Lorenzini affronta la trasferta più insidiosa dell'anno a Jesi
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 756
Sulla strada dell'obiettivo di conquistare sette punti in tre partite il San Zaccaria si ritrova il fanalino di coda Jesina. La squadra marchigiana venne battuta dalle biancorosse all'andata con un 4-1 firmato dalle reti di Longato e Colasuonno. Altra storia, perché oggi il San Zaccaria è tutt'altra realtà e le protagoniste sono cambiate. La squadra di Fausto Lorenzini è chiamata a dare continuità ai risultati positivi e alla bella prestazione messa in campo contro il Como. Commettere un passo falso a Jesi potrebbe davvero costare molto caro sia dal punto di vista numerico (punti), sia da quello morale.
La sfida d'andata. Il San Zaccaria trionfò per 4-1 al Massimo Soprani grazie ad una tripletta di Fabiana Colasuonno e al gol di Alessia Longato. Proprio quest'ultima aprì le danze dopo 6', mentre al 34' Colasuonno portò il punteggio sul 2-0 prima che Catena un minuto dopo ristabilisse le distanze, ma dopo un altro minuto sempre Colasuonno portò di nuovo avanti di due gol le biancorosse, che dilagarono ancora con l'attaccante a metà del secondo tempo concludendo una sfida mai messa in discussione contro le giovani avversarie marchigiane.
Gli arbitri. La gara sarà diretta da Andrea Pasqualetto di Aprilia, assistito da Fabio Belleggia e Alessandro Marzoni di Fermo.
Le parole di Fausto Lorenzini. "La partita contro la Jesina è sicuramente importante al pari di tutte le e non voglio caricare di importanza una gara rispetto all'altra. Ciò che dobbiamo fare è pensare a noi stessi cercando di migliorare nell'attenzione in difesa e nel gioco in attacco. Di fronte abbiamo una squadra giovane e desiderosa di migliorare come la Jesina che se ottenesse una vittoria potrebbe rilanciarsi, per cui dobbiamo essere prontissimi e concentrati". In quest'ottica il San Zaccaria anche grazie agli ultimi risultati positivi ha sicuramente aumentato il proprio morale. "Aumenta autostima e consapevolezza specialmente dopo la vittoria di sabato scorso che abbiamo ottenuto nonostante una formazione rimaneggiata. Il risultato pieno potrebbe farci fare un bel salto in classifica, ma per ora non guardiamoci e pensiamo solo a battere chiunque, perché siamo attrezzati per farlo, ma sta a noi". Lorenzini dovrà fare i conti con qualche problema di formazione, mentre rientrerà Venturini dalla squalifica. "Dobbiamo valutare Baldini e Casadio mentre Barbaresi è molto incerta. Sicuramente gli infortuni un po' pesano, ma vedremo".
Il fine settimana della Primavera. La formazione Primavera di Marinella Piolanti affronterà la difficile sfida contro la Femminile Riccione. Le giovani biancorosse hanno l'opportunità di accorciare le distanze proprio con le biancazzurre.
U.S.D. San Zaccaria Ravenna Calcio Femminile
Ufficio Stampa