Cuneo - Tavagnacco
- Piemonte
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 2015
CUNEO CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO 2-1
Una vittoria frutto di carattere, grinta e cuore quella delle biancorosse contro il Tavagnacco che riscattano appieno il pesante ko subìto all’andata.
Tre punti importanti, in primis per la classifica, in virtù anche dei risultati delle dirette inseguitrici e per il morale in vista della delicata trasferta di sabato prossimo a Roma.
Petruzzelli deve rinunciare a Magnarini ferma precauzionalmente ai box, ma presente in panca in compagnia di Franco, a mezzo servizio, utilizzata nell’ultimo quarto d’ora.
In campo sin dal primo minuto Nietante, autrice di una buona prestazione e le due nazionali Piacezzi e Mascarello.
Dominio delle biancorosse, nel primo tempo con le friulane rimaste praticamente alla finestra. Ci provano nell’ordine a scardinare la retroguardia ospite, Iannella (11’), Piacezzi (20’), Sodini su calcio d’angolo con Ferroli che smanaccia e nel finale nuovamente Iannella, questa volta di testa. Le ragazze di Cassia si fanno solamente vedere alla mezz’ora con una punizione di Brumana finita ampiamente alta.
La ripresa è decisamente più avvincente con le biancorosse subito in vantaggio con Sodini, l'assist di Nietante è perfetto ed il bomber supera con un beffardo pallonetto Ferroli (47').
La rete carica ulteriormente le padrone di casa che al 52’ vanno vicine al raddoppio con Errico, ma Ferroli non si fa sorprendere. Sodini e compagne premono sull'acceleratore e al 54' è Sandy Iannella a chiamare agli straordinari l’estremo difensore ospite.
Nel momento di maggiore pressione cuneese le ospiti pervengono al pareggio con capitan Brumana (55’).
Le cuneesi rialzano prontamente la testa ed è Oliviero ben servita da Sodini a fallire il 2-1 sparando fuori (66’).
Sull'altro fronte Clelland subentrata a Pochero si mette subito in evidenza, Ozimo è attenta e devia in angolo (67'). Sul susseguente corner Frizza incorna centralmente ed il numero uno di casa neutralizza con sicurezza.
Il Cuneo preme e al 70' ritorna in vantaggio con Mellano, scatenata sulla fascia, da incorniciare la rete dell’ex saluzzese, la prima in Serie A, frutto di un mix di tecnica con il dribbling finale nello stretto, a tu per tu con Ferroli e freddezza sotto porta.
Le cuneesi non ancora dome pungono nuovamente con Iannella, la cui conclusione finisce a lato.
La reazione del Tavagnacco arriva all'85' con Clelland che trova sulla sua strada un'ottima Ozimo.
Unico brivido all’89’ con Del Stabile che perde l’attimo e la palla finisce tra le braccia di Ozimo.
Passato lo spavento, le biancorosse tengono in scacco Brumana e compagne sino al fischio finale che avviene al 94’, al termine dei quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Sabato impegno esterno ostico in quel di Roma contro la Res, formazione che all’andata espugnò di misura (1-0) il Fratelli Paschiero.
Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Rosso, Nietante, Piacezzi, Oliviero, Armitano, Mellano, Errico, Mascarello (75’ Franco), Sodini, Iannella. A disposizione: Triolo, Daniele, Magnarini, Spanu. Allenatore: Petruzzelli.
Tavagnacco: Ferroli, Cecotti, Martinelli, Filippozzi, Frizza, Pochero (54’ Clelland), Sardu, Camporese, Dri, Brumana, Del Stabile. A disposizione: Copetti, Peressotti, Minutello, Cotrer, Pugnetti. Allenatore: Cassia.
Ufficio stampa Cuneo calcio femminile