La Res Roma fa visita al Chieti
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 688
Dopo lo stop di due settimane dovuto agli impegni delle nazionali femminili, la Res Roma si rituffa nel campionato di Serie A per affrontare il Chieti nel match valido per la quinta giornata di ritorno.
Le giallorosse di capitan Nagni occupano la quinta posizione del ranking con 27 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 27 reti realizzate e 21 subite, e nell’ultimo match di campionato disputato lo scorso 18 febbraio al “Brasili”, hanno pareggiato 0 a 0 contro il San Zaccaria.
Terz’ultimo posto in classifica invece per il Chieti, che finora ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte, per un totale di 11 punti. Il match di andata terminò uno a uno con le abruzzesi che pareggiarono con Di Camillo allo scadere, di un virtu’ di un penalty decretato dal direttore di gara.
Mister Melillo dovrà sicuramente fare a meno della squalificata Coluccini, mentre solo nel pre gara potrà valutare le condizioni di alcune calciatrici che saranno in dubbio fino all’ultimo.
“Sappiamo che sarà una gara difficilissima – ha dichiarato nel pre gara il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo - loro si giocano tanto e ora diventa altissimo il livello di attenzione; hanno sicuramente meno punti di quello che meritano, con tante giocatrici esperte e di livello, e noi dovremo dimostrare maturità e convinzione nei nostri mezzi, anche perché qualche problema di formazione l’abbiamo, ma andiamo comunque con un gruppo valido e che ha lavorato bene in questo periodo, con allenamenti e partite che ci hanno permesso di mantenere la condizione.”
Terminato l’incontro di Serie A, la comitiva giallorossa si sposterà ad Arco di Trento con il team Primavera – reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro le cugine dell’Asd Roma - dove domenica prende il via la prestigiosa kermesse giovanile intitolata a Beppe Viola: capitan Labate e compagne affronteranno il Verona, mentre nell’altra semifinale giocheranno Napoli contro Mozzanica. Martedì 14 marzo le finali valide per il terzo e quarto posto, e per l’assegnazione del titolo.
Serie A 16^ giornata Luserna-AGSM Verona San Zaccaria-Como 2000 Brescia-Jesina Mozzanica-Fiorentina WS Cuneo-Tavagnacco Chieti-Res Roma |
CLASSIFICA Fiorentina WS 45 Brescia 39 AGSM Verona 29 Mozzanica 28 Res Roma 27 Tavagnacco 24 Cuneo 17 Como 2000 14 San Zaccaria 12 Chieti 11 Luserna 10 Jesina 4 |
Ufficio stampa RES ROMA cf