Brescia - Res Roma 3-0
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1486
Terza sconfitta stagionale esterna per la Res Roma, che perde 3 a 0 contro le campionesse d'italia in carica del Brescia; per le giallorosse un risultato che le penalizza oltre misura, in un match in cui hanno tenuto testa alle avversarie per oltre tre quarti di gara, mollando solo nei minuti finali.
Mister Melillo opta per il modulo 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Fracassi, Ciccotti, Colini e Giuliano in difesa, Coluccini e Simonetti a centrocampo e con Greggi, Caruso e capitan Nagni alle spalle del bomber Martinovic.
Il Brescia prova subito a fare la gara ma i primi dieci minuti sono senza sussulti; la prima grande occasione del match capita alle padrone di casa al dodicesimo: tiro dalla distanza di Mele, corta respinta di Pipitone e sulla ribattuta, da due passi, Tarenzi si fa respingere la conclusione dall'estremo difensore giallorosso. Al sedicesimo Cernoia ci prova da fuori area ma anche stavolta Pipitone c'è e devia in angolo.
Al ventiduesimo la prima conclusione a rete delle ospiti: cross dalla destra di Caruso, stop palleggio e tiro in semi rovesciata di Martinovic, parato facilmente da Caesar.
Al minuto 25 è Bonansea a mettere i brividi alle retroguardia romana con un tiro cross che colpisce la parte alta della traversa.
Al trentatreesimo il gol che sblocca il match: ripartenza bresciana sulla destra con palla a Girelli, che dal vertice dell'area sorprende Pipitone mettendo la palla all'incrocio dei pali.
Prima del finale è capitan Nagni a provarci dalla distanza ma Caesar è ben piazzata e para senza grosse difficoltà.
Ad inizio ripresa mister Melillo manda in campo Spagnoli al posto di Giuliano, mentre il Brescia riparte dalle stesse undici del primo tempo.
La prima azione da gol giunge al settimo dai piedi di Cernoia che dal limite sfiora la traversa della porta capitolina; al ventesimo è la neo entrata Serturini a costringere Pipitone alla deviazione in corner; sul successivo calcio d'angolo bel colpo di testa di Girelli e grande intervento della numero uno romana che salva ancora il risultato.
Alla mezz'ora mister Melillo toglie il difensore Colini ed inscerisce la punta Palombi: le giallorosse si riversano in attacco ma si espongono al contropiede bresciano e a sei minuti dal termine giunge il raddoppio delle padrone di casa che con Girelli di testa siglano il 2 a 0.
Passano due minuti e giunge il tris ad opera di Sabatino che da pochi passi firma la rete del definitivo tre a zero per il Brescia.
Le dichiarazione dell'allenatore romano Fabio Milillo: " Un passo in avanti a livello di prestazione rispetto a Bergamo, ma oggi abbiamo giocato contro una squadra forte come il Brescia. Sono rammaricato per il risultato troppo penalizzante per le ragazze, non perché il Brescia non abbia creato situazioni,ma perché quello che abbiamo fatto intravedere per lunghi tratti di partita meritava miglior premio. Nonostante tutto, le ragazze hanno comunque cercato di giocare con determinazione e personalità. Complimenti al Brescia che,con la Fiorentina,fa un campionato a parte. A noi non resta che tornare a combattere per queste posizioni importanti che ci vedono protagonisti punto a punto,sperando di rimanere aggrappati a questo treno fino alla fine"
Brescia - Res Roma 3-0
Marcatrici: 33' - 84' Girelli - 86' Sabatino
Brescia: Ceasar, Gama, D'Adda, Lenzini, Bonansea, Cernoia (89' Ghisi), Mele, Girelli, Fuselli, Tarenzi (55' Serturini), Sabatino (88'Tyrishkina). A disp.: Ghio, Salvai, Manieri, Pezzotta. All.: M.Bertolini
Res Roma: Pipitone, Colini (75' Palombi), Coluccini, Nagni, Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi, Giuliano (46' Spagnoli), Martinovic, Simonetti. A disp.: Parnoffi, Mosca, Picchi, Labate, Di Giammarino. All.: F.Melillo
Arbitro: Bianchi di Prato