Mercoledì, 02 Ottobre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Res Roma, al “Brasili” arriva il Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma pre luserna
Prima gara interna del girone di ritorno per la Res Roma, che sabato prossimo ospiterà il Luserna, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse di mister Melillo sono reduci dalla sconfitta di Mozzanica, mentre il Luserna è reduce dalla bella e sorprendente vittoria contro il Tavagnacco, battuto 4 a 2 nell’ultimo match di campionato, che ha segnato l’esordio in panchina tra le piemontesi della nuova allenatrice Elisa Miniati, subentrata la settimana scorsa a Tatiana Zorri.

Quinto posto in classifica e 23 punti per la Res Roma, che ha sinora collezionato 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte; penultima posizione del ranking invece per il Luserna che ha all’attivo 9 punti, frutto di 3 vittorie e 9 sconfitte.
Nel match di andata vittoria per le giallorosse che espugnarono il campo piemontese per 2 a 1, grazie ai gol di bomber Martinovic e di Coluccini, che allo scadere regalò vittoria e tre punti alle capitoline
Il match segna il ritorno in campo del capitano giallorosso Vanessa Nagni, finalmente in campo dopo le 4 ingiuste giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo dopo i fatti della gara contro il Tavagnacco. Prevista una grande festa nei confronti del capitano da parte del pubblico giallorosso, da sempre il migliore in fatto di calore e coreografie, che omaggerà l’icona della Res Roma con striscioni, cori ed ovazioni.
Mister Melillo dovrà fare a meno delle infortunate Savini e Spagnoli, e sicuramente riproporrà in attacco il tandem Martinovic – Nagni; in difesa ballottaggio Giuliano – Mosca, mentre il centrocampo a tre dovrebbe essere formato da Greggi, Coluccini e Simonetti.

Le dichiarazioni pre-gara del tecnico romano Fabio Melillo: “Le ragazze si sono allenate bene e sono convinto che scenderanno in campo con convizione e determinazione, facendo di queste qualità l'arma vincente. E' una partita importantissima ed altrettanto difficile perchè giocheremo contro una squadra che, dopo l'ultimo successo, sarà carica di entusiasmo ed, inoltre, posseggono un reparto avanzato molto buono con quattro attaccanti veloci, brave e con buona tecnica."

Start ore 14.30 – Campo “Brasili” – Via Lentini 74 – Roma – INGRESSO GRATUITO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.