Venerdì, 01 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Zaccaria - Cuneo, un girone per cercare di stravolgere la storia di un campionato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria1617
La squadra di Lorenzini affronta nella prima di ritorno il Cuneo. Primavera impegnata alle 17.30 contro la Femminile Riccione. Debutta "Forza Biancorosse".
Finalmente sarà il campo a tornare a dire la sua. Dopo i rinvio per maltempo della gara contro il Chieti, il San Zaccaria di Fausto Lorenzini inizia sabato alle 14.30 di fronte al pubblico del Massimo Soprani la sua corsa verso una salvezza divenuto l'obiettivo primario di questa stagione. Miglior avversario per cercare una risalita non poteva esserci. Il Cuneo, infatti, attualmente occupa la settima posizione, vale a dire che nei due tronconi in cui sembra essersi diviso il campionato, la squadra piemontese è attualmente la capolista, forte dell'attaccante Simona Sodini, vecchia conoscenza del calcio femminile romagnolo.

La squadra biancorossa è reduce dalla vittoria per 1-0 nel derby sabaudo contro il San Bernardo Luserna (in rete al 21' proprio Simona Sodini). Ben quattro le vittorie ottenute in campionato fino a questo momento, la prima di queste proprio contro il San Zaccaria nella gara di apertura dell'1 ottobre 2016. Gli altri nove punti il Cuneo li ha ottenuti tutti in scontri diretti e, per questo, risultano attualmente molto pesanti nell'economia del campionato. La squadra guidata da mister Petruzzelli ha battuto 2-1 il Chieti, 2-0 la Jesina e, appunto, 1-0 il San Bernardo Luserna. Curiosità: tutti i 12 punti conquistati sono stati ottenuti in casa mentre il bilancio lontano dal Piemonte è ancora a zero.

La storia della gara d'andata. La sfida di inizio ottobre segnò un duro impatto col campionato per la squadra allora guidata da Gianluca Nardozza. Ancora priva delle giocatrici straniere, il San Zaccaria andò sotto a metà del primo tempo subendo una rete di Simona Sodini, che nella ripresa arrotondò il punteggio con un tiro dal dischetto.

Le parole di Giorgia Filippi. La centrocampista Giorgia Filippi era stata tra le protagoniste dell'ultima sfida contro il San Bernardo Luserna persa dalle biancorosse 4-3. "Non stiamo vivendo una situazione semplice, ma dobbiamo assolutamente ripartire dagli elementi positivi che abbiamo visto fino a questo punto della stagione e soprattutto smettere di commettere errori. Ottenere un risultato positivo potrebbe darci una grossa mano per dare una svolta alla stagione e darci quella fiducia necessaria quando le cose vanno male nonostante il tuo impegno sia costantemente al massimo".

Gli arbitri. La sfida di sabato sarà arbitrata da un direttore in gonnella. Ad essere designata infatti è stata Deborah Bianchi di Prato. A coadiuvare il fischietto toscano invece ci saranno Simone Marcoppido di Bologna e Erik Iemmi di Ravenna.

Il fine settimana delle giovanili. Sabato sarà una giornata di grande calcio per gli appassionati biancorossi. Oltre alla prima squadra, infatti, il Massimo Soprani sarà anche teatro della gara della formazione primavera di Marinella Piolanti che affronta nella terza giornata del campionato la Femminile Riccione. Attualmente la squadra biancorossa ha tre punti in classifica avendo osservato il turno di riposo nella seconda giornata di sabato scorso.

Debutta "Forza Biancorosse". Sabato di novità anche per l'informazione della società. Uscito il primo numero di "Forza Biancorosse" in occasione della partita poi rinviata contro il Chieti, la sfida con il Cuneo vedrà finalmente debuttare al Massimo Soprani il giornale ufficiale del San Zaccaria, che racconterà ai tifosi le storie sportive delle nostre ragazze e le loro imprese nel campionato.


U.S.D. San Zaccaria Ravenna Calcio Femminile
Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.