Big match al “Brasili”: in campo Res Roma – Verona
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 735
Dopo la sosta della scorsa settimana, la Res Roma torna in campo sabato 21 gennaio per affrontare al “Brasili” il Verona, nel recupero del match della decima giornata di campionato.
Le giallorosse sono reduci dal 3 a 0 subito in casa della capolista Fiorentina, ed occupano attualmente la quinta posizione del ranking con 20 punti all’attivo, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte, nelle dieci gare sin qui disputate. Otto vittorie e due sconfitte lo score del Verona, che dopo la vittoria di sabato scorso, ha raggiunto il Brescia al secondo posto in classifica a quota 24 punti.
Miglior attacco a vantaggio del Verona, finora in gol in 29 occasioni, miglior difesa a favore della Res Roma, che ha subito solo 12 reti contro le 15 subite da Gabbiadini e compagne.
Mister Melillo potrà contare sul rientro di Ciccotti, assente per infortunio contro la Fiorentina, ma dovrà ancora fare a meno della squalificata Nagni. Tra le scaligere assente la squalificata Di Criscio e il portiere Thalmann, impegnata con la propria nazionale.
Oltre a Res Roma – Verona, sabato si recupereranno anche altri due big match: a Brescia è di scena il Mozzanica, mentre la capolista Fiorentina è attesa dall’insidiosa trasferta in casa del Tavagnacco.
Le dichiarazioni del mister della Res Roma, Fabio Melillo: “Dobbiamo avere l’ambizione di tentare, il coraggio nelle giocate, la fame di veder crescere la nostra classifica; ,sarà una gara difficile e impegnativa, giochiamo contro un grande avversario, storico e di spessore, nonostante il radicale cambiamento di quest.anno. Davanti hanno qualità importanti, un allenatore bravo ed esperto del settore, e passa attraverso le nostre capacità il risultato. Se saremo disponibili e determinati potremo dire la nostra anche in queste partite "impossibili".”
Start ore 14.30 – Campo “M.Brasili” - Polisportiva Borghesiana - Via Lentini 74 - Roma
I recuperi del week end Brescia - Mozzanica Tavagnacco - Fiorentina Res Roma - Verona |
Classifica Fiorentina WS 30 AGSM Verona - Brescia 24 Mozzanica 21 Res Roma 20 Tavagnacco 19 Mozzanica 18 Cuneo 12 Como 9 Chieti 7 San Zaccaria - Luserna 6 Jesina 3 |