Cuneo - Jesina
- Piemonte
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1729
CUNEO – JESINA 2-0
Il Cuneo esce dal tunnel di 4 sconfitte consecutive e muove finalmente la classifica contro lo Jesina. 3 punti fondamentali che portano le cuneesi al settimo posto in classifica a 9 punti. Lo Jesina, nonostante il cambio di allenatore, non è riuscito a fare il primo risultato utile della stagione e staziona sempre all’ultimo posto in classifica.
Il match si metteva subito bene per la squadra di casa, che al 4’ andava in vantaggio con Iannella che segnava con un preciso diagonale. Dopo un primo tempo combattuto, che terminava con un colpo di testa sempre di Iannella fuori di poco, il gol della tranquillità arrivava nella ripresa. Al 57’ su calcio di punizione dal limite dell’area era Sodini a superare la barriera e ad insaccare di precisione.
Nel minuti di recupero da segnalare l’esordio in serie A per due ragazze della Primavera: Carlotta Ferro e Chiara Colombero.
Dopo questa vittoria la squadra di mister Petruzzelli riposerà un turno (il match Fiorentina–Cuneo è stato spostato per gli impegni della Nazionale) e poi guarda al derby del 17 dicembre. A Cuneo allo stadio fratelli Paschiero alle ore 14,30 arriverà infatti il Luserna, un match molto sentito che anche nei precedenti ha regalato sempre molte emozioni.
CUNEO: Triolo, Rosso, Oliviero, Franco, Piacezzi, Armitano, Mellano (92’ Colombero), Errico, Nietante (68’ Ferrario), Sodini (91’ Ferro), Iannella. A disposizione: Ozimo, Daniele, Magnarini. All. Petruzzelli
JESINA: Guidi, Mosca, Cuciniello, Alunno, De Sanctis, Scarponi (65’ Porcarelli), Becci (75’ Piergallini), Campesi, Monterubbiano (67’ Fontana), Catena, Polli. A disposizione: Ciccioli, Picchiò, Barchiesi, Vagnini. All. Trillini
Ufficio stampa Cuneo calcio femminile