Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un gol della "principessa" Simonetti porta la Res al quarto posto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma simonetti
Terza vittoria consecutiva in trasferta per la Res Roma, che dopo aver espugnato i campi da Luserna e del San Zaccaria, si ripete anche in casa del Cuneo, battuto 1 a 0 grazie ancora di Simonetti al sesto minuto di gioco.
Il team di mister Melillo vola così al quarto posto in classifica a quota 13 punti, creando un autentico solco con le dirette concorrenti per la salvezza e portando a più sette punti il vantaggio sul Cuneo, sest'ultima squadra del ranking.

Mister Melillo opta per il 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Fracassi, Ciccotti, Colini e Giuliano in difesa, Coluccini e Greggi in mediana, capitan Nagni, Caruso e Simonetti alle spalle di Palombi.
Le giallorosse partono bene e al sesto minuto siglano il gol che sblocca il match: Greggi lancia Palombi che di prima intenzione serve un assist d'oro per Simonetti, che dribbla Ozimo e deposita in rete il gol che vale l'uno a zero.
La risposta delle padrone di casa giunge solo al ventesimo: caparbia azione di Mellano che supera Giuliano e Colini, e mette al centro per Sodini che a meno di un metro dalla porta, si fa parare la conclusione da Pipitone.
Il match prosegue senza grossi sussulti con le due squadre che si annullano a centrocampo: da segnalare per la Res due conclusioni dalla distanza di Greggi e Simonetti, e per il Cuneo un tiro da fuori area di Mellano.

Nella ripresa il gioco diventa più fluido e le emozioni si susseguono:
al secondo Mascarello chiama Pipitone alla respinta; due minuti dopo Greggi sfiora la traversa, mentre al decimo Palombi costringe Ozimo alla deviazione in corner.
Il Cuneo torna a rendersi pericoloso al quarto d'ora e colpisce la traversa con Mascarello; al ventitreesimo Sodini impegna Pipitone, mentre alla mezz'ora torna in cattedra la Res che va vicina al raddoppio con Palombi, sul cui tiro Ozimo si supera.
Il finale è un assedio del Cuneo che chiude la Res nella propria metà campo senza però mai impensierire Pipitone, che si limita ad interventi di ordinaria amministrazione.

Al triplice fischio esplode la festa di capitan Nagni e compagne per la terza vittoria esterna in altrettante gare di campionato.

"È stata una partita impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale - ha dichiarato la match winner Flaminia Simonetti - Abbiamo espresso bene il nostro gioco sia attaccando che difendendo e chiudendo le loro iniziative e ripartenze. Ognuna di noi ha lottato su ogni pallone e ha coperto bene gli spazi sia per se stessa che per la squadra; sono contenta per il percorso che stiamo facendo perché stiamo crescendo a vista d'occhio e soprattutto stiamo crescendo come persone.
Sono 3 punti fondamentali per il nostro cammino che portiamo con noi a Roma, sperando che sia soltanto il primo di una lunga serie."

Cuneo - Res Roma 1-0

Cuneo - Res Roma 0-1
Marcatrice: 6' Simonetti

Cuneo: Ozimo, Rosso (89' Nietante), Oliviero, Franco, Piacezzi, Armitano, Mellano (75' Ferrario), Errico, Mascarello (66' Coppola), Sodini, Iannella. A disp.: Triolo, Daniele, Magnarini, Ferrario, Nietante, Cama, Coppola. All.: Petruzzelli

Res Roma: Pipitone, Colini, Coluccini, Palombi (87' Martinovic), Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi (78' Spagnoli), Giuliano (64'
Picchi), Nagni, Simonetti. A disp.: Parnoffi, Picchi, Labate, Di Giammarino, Spagnoli, Martinovic, Simeone. All.: F.Melillo

Arbitro: Casalini di Pontedera
Ammonita: Nagni (R)

Ufficio stamap Res Roma

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.