Sabato, 02 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Tavagnacco ospita la neopromossa Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco1617
Sabato 12 novembre alle 14.30 quinta giornata di Campionato. Cassia chiede massima attenzione alle sue giocatrici fin dal fischio d'inizio
Per la quinta giornata del Campionato di serie A di calcio femminile, sabato 12 novembre si affrontano Tavagnacco e la neopromossa Cuneo. Il fischio d’inizio, al Comunale di via Tolmezzo, sarà dato alle 14.30 (arbitrerà l’incontro Ernesto Pinchetti di Sesto San Giovanni). La squadra di casa va a caccia della quarta vittoria in cinque partite, sperando di poter contare ancora sulla vena realizzativa di Lana Clelland, capocannoniere del torneo con 8 reti. Il Cuneo arriva in Friuli dopo due partite vinte e due perse, l’ultima delle quali contro la capolista Brescia, senza sfigurare.

Il mister del Tavagnacco, Amedeo Cassia, vuole portare a casa i 3 punti. «In settimana ci siamo allenate bene, preparando al meglio la sfida con il Cuneo. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma ci crediamo e vogliamo fare risultato». L’importante, per le gialloblu, sarà riuscire a partire subito con il piede giusto, fin dai primi minuti di gioco. «Ci abbiamo lavorato e credo dipenda soprattutto dall’aspetto psicologico della squadra. Le ragazze hanno capito che giocando come fatto nei secondi tempi delle ultime partite, si possono ottenere risultati importanti – afferma Cassia –. Per noi questa sfida è molto importante, e giocarla in casa è sicuramente un vantaggio. Riuscire a ottenere una vittoria ci potrebbe dare la carica giusta per affrontare nel migliore dei modi la partita della prossima settimana contro il Brescia».
Pronta a scendere in campo e a dare il meglio di sé, come al solito, Elisa Camporese. «La scorsa settimana è stata impegnativa ma abbiamo raccolto due vittorie facendo vedere un altro spirito rispetto all'incontro con il Verona. Abbiamo lavorato molto in questi ultimi giorni – conclude – siamo pronte ad affrontare un match non privo di insidie».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.