Sabato, 02 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

In attesa della quarta giornata di Serie A...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie a pre giornata
Nella quarta giornata della massima serie le campionesse in carica del Brescia ospiteranno il Cuneo: gara da non sottovalutare per le ragazze di Milena Bertolini che dovrà sì dosare le forze in vista dell'importantissima sfida di Champions League in programma al Rigamonti mercoledì prossimo contro il Fortuna Hjørring, gara di andata degli ottavi di finale, ma non dovranno e non potranno sottovalutare le ragazze di Mister Petruzzelli, che non andranno in terra lombarda in gita turistica ma vorranno provare a strappare qualche punto a Cernoia e compagne.


Anche l'altra capolista affronterà una neopromossa: la Fiorentina sarà infatti ospite del Chieti e non vorrà fallire l'appuntamento con i tre punti per restare agganciata al primo posto. Il Verona, che ha sconfitto nel recupero della seconda giornata il Tavagnacco per 5-2, affronta la terza partita in sette giorni ospitando il Como: non vincere significherebbe molto probabilmente perdere ancora terreno dalla vetta, cosa che Gabbiadini e compagne non vogliono che accada. Almeno una tra Mozzanica e Tavagnacco dovrà, almeno per il momento, rallentare la corsa verso il primo posto in quello che si prospetta essere il big match di giornata.

Il San Zaccaria vuole provare a levare lo zero dalla casella dei punti, ma non sarà facile contro una Res Roma in gran forma che vorrà riscattare la sconfitta per 0-1 maturata la scorsa settimana contro il fortissimo Brescia. Toglierà lo zero dalla casella dei punti con certezza almeno una tra Luserna (peggior attacco, 1 gol segnato) e Jesina (peggior difesa, 12 reti subite): perdere quest'incontro, anche se siamo appena alla quarta giornata, significherebbe rischiare di restare troppo indietro dal resto del gruppo.
Una curiosità: nelle prime tre giornate non c'è stato nessun pareggio viste le 12 vittorie casalinghe e le 6 vittorie esterne (il fato ha voluto che ad ogni giornata vi fossero esattamente 4 vittorie delle squadre di casa e 2 delle ospiti).

Quarta giornata (05-11-2016):
Brescia-Cuneo
Chieti-Fiorentina
Verona-Como
Mozzanica-Tavagnacco
San Zaccaria-Res Roma
Luserna-Jesina

Classifica:
Brescia 9
Fiorentina 9
Tavagnacco 6
Verona 6
Res Roma 6
Cuneo 6
Mozzanica 6
Como 3
Chieti 3
San Zaccaria 0
Jesina 0
Luserna 0

Federico Scarso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.