Le nuove arrivate Williams e Carro (doppietta) firmano la vittoria nel derby amichevole giocato al piccolo trotto.
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 2223
Si chiude con il tre a zero in favore dell'Agsm Verona il secondo test-match stagionale delle gialloblù opposte alle cugine della Fortitudo Mozzecane allenate dall'ex tecnico della primavera scaligera Fabiana Comin.
Complici il duro lavoro svolto in preparazione da entrambe le compagini ed il caldo afoso, la gara si disputa a ritmi piuttosto blandi con le ospiti della Fortitudo che riescono ad arginare le iniziative di Gabbiadini e compagne, soverchianti nel possesso palla ma imprecise nell'ultimo passaggio e nelle conclusioni a rete.
A sbloccare il risultato ci pensa comunque uno dei tanti volti nuovi del Verona, Paige Williams che al 16' giunge alla deviazione vincente sull'assist dalla destra di capitan Gabbiadini.
In avvio di ripresa la spagnola Marta Carro con uno stacco imperioso incorna alla perfezione il pallone calciato dalla bandierina da Williams per il due a zero che mette al sicuro la vittoria.
Le gialloblù potrebbero dilagare ma Carro coglie la traversa mentre la neo entrata Poli e Melania Gabbiadini falliscono due ghiotte opportunità a porta spalancata.
A siglare il gol del tre a zero ci deve pensare ancora Marta Carro che realizza la doppietta personale appoggiando in porta da due passi il pallone proveniente dall'angolo calciato da Williams con il velo di Federica Di Criscio.
Le due squadre si riaffronteranno mercoledì sera nel triangolare amichevole che vedrà impegnata anche la Pro San Bonifacio. Sarà l'ultimo test prima della Coppa Italia in programma domenica 28 agosto con le ragazze del Verona che ospiteranno il Vicenza.
AGSM VERONA 3
FORTITUDO MOZZECANE 0
Reti: Pt. 16' Williams, st. 8' e 32' Carro.
Agsm Verona: Preuss, Galli, Carro, Di Criscio, Gabbiadini, Boattin, Soffia, Piemonte, Bruinenberg, Rodella, Williams.
Subentrate nella ripresa: Thalmann, Goula, Nichele, Poli. Non entrate: Kongouli, Meneghini, Pasini, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Malachin di Rovigo.
Note: Spettatori circa 200, clima afoso con qualche goccia di pioggia nel finale di gara.
Verona.
L'Ufficio Stampa
Agsm Verona CF