Fortitudo Mozzecane – Atalanta 4 - 2
- Walter Pettinati
- Stagione 2011-2012
- SERIE A2 2011-2012
- Posted On
- Visite: 1895
Mozzecane – Cade l'Atalanta Femminile in quel di Mozzecane, dove la formazione di casa riesce ad avere la meglio sulle nostre nerazzurre per 4-2. La partita si apre con due ottimi interventi del portiere di casa Colcera, che dice no rispettivamente a Picchi e Giacinti. Al 7' Peretti porta in vantaggio il Mozzecane con un pregevole gol: un tiro in diagonale che finisce all'incrocio dei pali. Al 25' e 32' due errori grossolani da parte della difesa ospite propiziano altrettanti gol per Perobello, che mette di fatto in cassaforte la partita.
Nel secondo tempo l'Atalanta ci crede e accorcia subito le distanze con Bonati, brava a insaccare di testa su punizione di Caio: 3-1. Al 6' le bergamasche si trovano a proseguire la gara con una compagna in meno, perché Fenaroli, fermata per un braccio da un'avversaria, cerca di divincolarsi e viene generosamente cacciata per fallo di reazione. Molte le proteste tra le file ospiti per questa decisione arbitrale. L'Atalanta tuttavia non perde il passo e ci riprova, ma è sfortunata: colgono il palo sia Pirovano che Fragni. Al 18' però il passivo diventa davvero insormontabile, perché sugli sviluppi di un corner Peretti segna il quarto gol. Al 37' Fragni le risponde con una bellissima azione personale sulla sinistra, percussione in area e gol. Ma ormai è troppo tardi.
Dopo la gara, il commento a caldo del dirigente dell'Atalanta Femminile, Giacomo Mangili: "Nessuna colpa per le ragazze, che hanno giocato davvero bene. Purtroppo, abbiamo pagato un arbitraggio non all'altezza. Pazienza, attendiamo tempi migliori e continuiamo a lavorare con la grinta di sempre".
Fortitudo Mozzecane – Atalanta Femminile 4-2
Fortitudo Mozzecane: Colcera, Venturini, Cordioli, Barbierato, D'Alessandro, Nicous, Peretti, Caccioli, Perobello, Pecchini, Boni. All. Formisano.
Atalanta Femminile: Salvi, Rossi, Bonati (1'st Poeta), Caio, Fenaroli, Piacezzi, Picchi, Santus (18'st Pirovano), Giacinti (26'st Fragni), Barcella, Pandolfi. All. Ceroni.
Reti: 7'pt Peretti (M), 25' e 32'pt Perobello (M), 1'st Bonati (A), 18'st Peretti (M) e 37'st Fragni (A).
Note: espulsa 6'st Fenaroli (A) per fallo di reazione e 36'st Nicous (F) per fallo di gioco. Terreno di gioco in buone condizioni. Trecento spettatori circa.
Alessandra Donadoni