Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Oristano - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Oristano - Cuneo S. Rocco 4-3 - Trasferta amara per il Cuneo femminile che in Sardegna rimedia una sconfitta contro l'Oristano per 4 a 3. Contro una formazione sicuramente alla portata, le biancorosse sono state sovrastate dalle avversarie sotto il profilo dell'aggressività, e dalla "fame" di portare a casa i tre punti, tutti fattori determinanti che spesso nel calcio fanno la differenza.

 

E' anche vero che certe partite nascono sotto una cattiva stella, infatti le cuneesi, oltre a contare l'assenza di sei titolari, hanno disputato quasi tutta la ripresa in dieci per l'espulsione di Zucconelli a seguito di un intervento falloso da ultimo uomo.

Come domenica scorsa contro l'Inter, dove al "fenomeno" Bianchessi è stato concesso di siglare ben tre reti, nell'incontro odierno è toccato il medesimo privilegio all'esperta Colasuonno.

Ad Oristano si è potuto apprezzare il "trattamento" riservato ad Allena e company, con interventi spesso oltre il limite, che però alla fine hanno prodotto il risultato sperato.

Nelle prime fasi di gioco, le biancorosse si sono fatte apprezzare con buoni fraseggi e al 3' si sono portate in vantaggio grazie ad un traversone di De Paoli che Allena dopo una respinta del portiere con un tapin deposita in fondo al sacco.

La formazione sarda, cerca una reazione immediata e con uno scambio in velocità Pinna – Casula crea una pericolosa situazione che Zucconelli dall'alto della sua esperienza riesce a disinnescare; poco dopo Curioso carica il suo sinistro, ma la sfera, a portiere battuto, colpisce il palo.

Al 24' l'Oristano raggiunge la parità con una ripartenza di Pinna che lancia l'esperta Colasuonno che con un diagonale trafigge l'incolpevole Sfamurri;

Poco prima dello scadere del tempo la stessa Colasuonno, manca di un niente il vantaggio, ma sull'azione successiva, sono le cuneesi, che sciupano il goal con Cerato che si vede respingere da Diana, la conclusione da distanza ravvicinata.

Nella ripresa si susseguono le occasioni da goal su entrambi i fronti, prima con Casula che vede sfilare la sfera a fil di palo, e poi da De Paoli, che a tu per tu con il portiere mette fuori.

Su di una ripartenza Pinna- Casula, che taglia fuori la difesa, Zucconelli entra "alla disperata" su quest'ultima rimediando così l'espulsione.

Al 12' l'Oristano passa in vantaggio, a seguito di una punizione che la barriera respinge, e sul susseguente traversone, Colasuonno, realizza la doppietta.

Passano appena 2' e su di una punizione concessa per l'atterramento di Sechi, Curioso con la precisione di un cecchino, riporta il risultato in parità.

La formazione sarda cerca di sfruttare la superiorità numerica e dopo un bel intervento di Sfamurri che salva la propria rete, Colasuonno in posizione più che sospetta di fuori gioco realizza il goal del vantaggio. Il Cuneo non cede le armi e al 29' avrebbe tra i piedi la palla del pareggio, ma la doppia conclusione di De Paoli prima e Cerato poi, incredibilmente terminano a lato, e subito dopo Pinna sigla il poker e chiude l'incontro. Passano 3' e Allena con un bolide fissa il definitivo 4 a 3.

Domenica prossima il Cuneo ospiterà l'Atalanta altra grande del campionato di A2.

Oristano: Diana, Marcangeli, Pieri, Agus, Razzoli, Carai, Casula (40' st. Sanna), Arzedi, Colasuonno (29' st.Ambrosio), Sotgiu, Pinna. A disposizione: Deidda, Loi, Mannoni. All. Pintauro

Cuneo: Sfamurri, Cobelli, Vallauri, Naso, Zucconelli, Gardini (44' st.Picco), Allena, Curioso, De Paoli, Cerato (38'st. Pittavino), Sechi. A disposizione: Dutto, Testa. All. Chiarenza / Bertoloni

Arbitro: sig. Pisano (Cagliari)

Marcatori: 3' 38' st Allena (C), 24' pt – 12' st. – 25' st. Colasuonno (O), 14' st Curioso (C), 24' st. Pinna (O)

Espulsi: 10 'st Zucconelli (C)

Ammoniti:Pinna (O)

Diego Naso

Nella fotografia: Elisa Gardini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.