Poker Graphistudio contro il Vicenza
- Francesca Capitoli
- Stagione 2011-2012
- SERIE A2 2011-2012
- Posted On
- Visite: 1432
PORDENONE. La Graphistudio condanna il Vicenza dal primo tempo con un parziale che si chiude 3–0 (Cavallini, Trifunjagic, Cavallini). A spegnere poi ogni velleità di rimonta è Paroni nel secondo tempo su assist (per la precisione il terzo dei quattro) di Sedonati.
Non si può certo parlare di impresa per la squadra di Tosolini considerando il valore del Vicenza, arrivato al Bottecchia in emergenza, con diverse under in campo, eppure il successo per le friulane è stato più che meritato. Inseguito voluto e ottenuto, forse, anche sprecato in due/tre occasioni quando per sfortuna o per sufficienza le neroverdi potevano ancora bucar la rete protetta dall'ottima Rizzo.
Partita. Tosolini sceglie il 4-4-2 con due centravanti puri: Cavallini e Paroni. De Val riconfermata da laterale basso a destra. Parte, per la prima volta da titolare Angioletti a centrocampo. Zotti risponde con un 4-4-1-1, vertice alto la giovanissima Scuccato.
Ritmo alto da subito, la partita per tutti i 90' la fa la Graphistduio, la squadra ha una gran voglia di gol e all' 8' ci prova Paroni ma Rizzo si supera e manda sul fondo. Friulane minacciose in contropiede, micidiale Sedonati che sulla fascia di competenza dimostra di avere tecnica e personalità confezionando il cross/assist per Cavallini. Il bomber neroverde sblocca il risultato al 20'. Il carattere oggi non manca neanche ad Angioletti. In coppia con De Grassi giocano una partita tutta loro "a chi sbaglia di meno tra colpi di tacco e cross di prima intenzione sempre efficaci". È un assedio nella metà campo vicentina . Arrivano anche i gol di Trifunjagic che si invola lungo la fascia, 40 metri di corsa e controllo poi si smarca la difesa e anche il portiere e punisce senza tanto pensarci. Nel finale di tempo è ancora Cavallini che su assist di Sedonati, la numero 11 oggi fa la differenza, regala la terza rete alle neroverdi. Si va negli spogliatoi sul 3-0. Nella ripresa il copione non cambia, propositiva e agguerrita la Graphistudio cerca il gol anche con De Val. Tosolini gioca la carta Blazina (fuori Angioletti non per demeriti). La nuova entrata non delude, come del resto qualche minuto più tardi Piazza e Paoletti che rilevano Urbani e Cavallini. Nel finale, sul 4-0 è proprio Paoletti che spedisce di poco alto alla destra del portiere. Graphistudio seconda dietro al SudTirol domenica prossima in trasferta a Mestre prima della pausa natalizia.
GRAPHISTUDIO PORDENONE - VICENZA CALCIO FEMMINILE 4 - 0
GRAPHISTUDIO PORDENONE
Fagotto
Schiavo
Urbani
Al 31' st Piazza
Bortolus
Angioletti
Al 12' st Blazina
De Grassi
De Val
Sedonati
Cavallini
Al 28' st Paoletti
Trifunjagic
Paroni
All.: Tosolini
VICENZA CALCIO FEMMINILE. Rizzo, Giacomazzi, Ciampanelli, Renda, Casarotto, Dall'Olmo, Meggiolaro, Scorzato, Scuccato, Pauro, Pizzolato.
All. Zotti
Arbitro: Marini di Trieste
Marcatrici: Al 20' e al 32' Cavallini. Al 28' Trifunjagic. Nella ripresa al 37' Paroni.