Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE AQUILE BAGHERIA SI IMPONGONO A CIVITAVECCHIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

aquile 5848Le Aquile Bagheria nella 7^ giornata di campionato del girone D del campionato nazionale di serie A2 femminile espugnano il FATTORI di CIVITAVECCHIA, con il risultato di 3-0, che coincide con la prima vittoria esterna stagionale e proietta la squadra di BAGHERIA ad un solo punto dalla seconda posizione in classifica.

Primo tempo ricco di occasioni da goal da entrambe le parti: dopo circa dieci minuti di studio è la squadra BAGHERESE ad avere la prima: FICAROTTA ANNA da ottima posizione, mette incredibilmente fuori. Anche il CIVITAVECCHIA ha due buone occasioni: al 20° su azione di calcio d'angolo BRUNO respinge di istinto un colpo di testa avversario salvando la propria porta. L'estremo difensore bagherese si ripete dopo soli cinque minuti salvando letteralmente il risultato, respingendo un preciso diagonale di un attaccante romano. Scampato il pericolo la squadra di SCALIA riorganizza le idee e si impadronisce del campo. Infatti la reazione delle AQUILE non tarda ad arrivare: VARIA riconquista palla a centrocampo, parte da sola ed evita tutta la difesa avversaria: il forte portiere avversario è bravo a chiudere lo specchio e a respingere il tiro dell'attaccante palermitana. Anche DI SIMONE non è da meno: sola davanti al portiere spara alto divorandosi una chiara occasione da goal. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.

Dopo il BARI e l'ACESE anche il CIVITAVECCHIA viene messo alle corde nel 2° tempo. Passa solo un quarto d'ora e l'agrigentina SETTECASI sfrutta una precisa verticalizzazione di VARIA: stop a seguire e palla piazzata all'angolino. Vantaggio, gioia infinita e prima marcatura stagionale per la ventenne di Alessandria della Rocca. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 20' FICAROTTA ANNA lancia VARIA sul filo del fuorigioco: il forte attaccante palermitano da posizione defilata fa partire un tiro secco che si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere romano. 2-0 e quinta marcatura stagionale per il centravanti delle AQUILE.

Al 40' la formazione bagherese archivia il risultato con BASSANO che su passaggio di CORSALE piazza l'ennesimo tiro preciso e angolato che beffa il pur bravo portiere avversario. Per la villabatese terza marcatura stagionale.

"Mister SCALIA è raggiante per la prestazione delle sue atlete che hanno lottato su ogni pallone e giocato una partita davvero impeccabile sia sotto l'aspetto caratteriale che sotto il profilo tecnico/tattico. Lo stesso non esalta singoli ma sottolinea l'ottima prova di un gruppo che cresce di partita in partita".

Questo l'undici mandato in campo dal tecnico di Aspra:

BRUNO, CORSALE, PIRO, RAVVOLGI, FICANO, GAMMICCHIA, DI SIMONE, BASSANO, SETTECASI, VARIA, FICAROTTA ANNA. In panchina la giovane bagherese FRICANO.

Domenica 4 Dicembre ci vorrà la presenza massiccia del pubblico bagherese: al comunale sarà di scena L'ORLANDIA 97 che precede in classifica di un solo punto la formazione delle AQUILE. Derby e gara fondamentale contro una formazione retrocessa dalla serie A, che viene da un periodo di forma invidiabile. Sarà l'occasione per verificare le reali ambizioni del giovane sodalizio bagherese.

FRANCESCO FORLEO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.