Alla notte degli Oscar del calcio femminile anche Jessica Allena e Diego Naso dell'Acp Cuneo
- Piemonte
- Stagione 2011-2012
- SERIE A2 2011-2012
- Posted On
- Visite: 2849
Ci saranno anche la giocatrice Jessica Allena e l'addetto stampa Diego Naso dell'Acp Cuneo alla notte degli Oscar del calcio femminile, che si svolgerà domenica 27 maggio dalle ore 20 presso il locale Anima e Corpo Live Restaurant & Show Club di Cavernago in provincia di Bergamo alla presenza del CT della Nazionale femminile Antonio Cabrini.
Durante la serata, che ha ricevuto il patrocinio anche dal commissario straordinario della Divisione Calcio Femminile Carlo Tavecchio e dall'Associazione Italiana Allenatori, verranno premiate le migliori giocatrici dei vari campionati, i mister, gli addetti stampa e le quattro migliori giovani promesse. La giocatrice beinettese Jessica Allena, classe 1990, da tre anni n forza alla società biancorossa, 12 reti in questo ultimo campionato, è stata decretata quale miglior giocatrice della squadra cuneese, mentre Diego Naso come miglior addetto stampa della serie A2 girone A.
Dopo questo importante appuntamento mondano e dopo la conclusione del campionato, che ha visto le cuneesi piazzarsi a metà classifica, le biancorosse il 2 giugno sono state invitate al 1° Trofeo Mario Paggini organizzato a Vado Ligure e a cui prenderanno parte anche le genovesi del Molassana Boero, Sestrese Athletic (serie A2-girone C) e le padrone di casa del Vado (serie C). Un quadrangolare che si preannuncia spettacolare visti i "rinforzi" preannunciati da alcune squadre con giocatrici di serie A e visto anche il ritorno di due ex quali Cerato e Zucconelli, ora in forza al Cuneo a scontrarsi contro le loro ex squadre Sestrese e Molassana.
Terminati gli impegni agonistici la società del presidente Eva Callipo si tufferà sul calcio mercato, per poter allestire una rosa competitiva. Dopo due anni di serie A2 in cui l'obiettivo primario era la salvezza, ora le biancorosse potranno provare a migliorarsi. "Abbiamo già confermato la rosa dello scorso anno e comunque al più presto con il mister Sonia Bertoloni vedremo in quali settori del campo ci sarà bisogno di rinforzi. Sicuramente arriveranno un difensore ed un centrocampista.-dichiara Eva Callipo- Per quanto riguarda l'annata appena trascorsa voglio ringraziare tutto lo staff tecnico: da Bertoloni, Chiarenza e Giordano della prima squadra a Bertone e Sechi e Goletto delle squadre giovanili, senza dimenticare Roberto Silvestro che ha fatto un ottimo lavoro con i portieri e Marco Bertaina per la parte atletica durante la preparazione. E' stato importante l'apporto di tutti per riuscire a concludere l'annata in modo soddisfacente in tutte e tre le nostre squadre. Per il prossimo anno, nonostante le numerose richieste da altre squadre, stiamo riconfermando tutte le nostre giocatrici per poter vivere un'annata ancora più esaltante con la serie A2 ma anche con un occhio di riguardo per il settore giovanile che è il nostro fiore all'occhiello, essendo noi l'unica squadra della provincia ad avere due formazioni giovanili. Oltre ovviamente agli sponsor vorrei ringraziare il Comune di Cuneo che per il sempre grande appoggio e per averci permesso anche quest'anno di giocare alcune partite nel prestigioso Stadio Paschiero".
STAGIONE 2011-12
IL CUNEO CALCIO FEMMINILE IN NUMERI
CLASSIFICA: Mozzecane 70, Fiammamonza 67, Inter 51, Alessandria 51, Real Meda 48, Atalanta 42, Orobica 38, Cuneo San Rocco 36, Franciacorta 28, Tradate Abbiate 23, Juventus 20, Oristano 15, Romagnano 14, Caprera 13.
MATCH VINTI 10
MATCH PERSI 10
PAREGGIATI 6
GOL FATTI 63
GOL SUBITI 62
CLASSIFICA MARCATRICI: Barbara Luciano (A) 14
Jessica Allena (C) 12
Alessia De Paoli (A) 11
Elisa Cerato (A) 8 + 8 (alla Sestrese fino a dicembre)
Alessia Cobelli (C) 7
Angelica Armitano (D) 5
Ilaria Curioso (C) 3 + 1 (Coppa Italia)
Chiara Buzzoni (C) 1
Arianna Testa (C) 1
Valentina Sechi (C) 1
Nella fotografia: Jessica Allena