Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ritorno al successo per la Riviera di Romagna

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

prost eleonora1112... che ha piegato la Roma nel recupero della tredicesima giornata di serie A, disputato allo Stadio “Enrico Nanni” di Belluria: 3-0 il finale in favore della formazione romagnola, ma risultato che punisce eccessivamente la compagine laziale, che nella prima frazione ha giocato a ritmi altissimi, mettendo in difficoltà la formazione ravennate e sfiorando il vantaggio poco prima della mezz’ora con una rasoiata in diagonale di Pasqui, respinta in tuffo da Silvia Vicenzi; sulla sfera si avventava Marzi che sparava a botta sicura, trovando lo strepitoso salvataggio sulla linea di Anita Carrozzi che si lanciava in scivolata, murando la conclusione della giocatrice romana e salvando la sua porta da un gol sicuro (27’).

Scampato il pericolo, le romagnole iniziavano a macinare gioco e si rendevano pericolose con Gaia Mastrovincenzo, che controllava un preciso assist di Linda Tucceri Cimini, superava in dribbling un’avversaria, ma veniva chiusa in angolo proprio al momento della conclusione (35’); poco male, perché il vantaggio romagnolo arrivava poco dopo con Fulvia Dulbecco che sfruttava un preciso assist di Sara Pastore e si presentava a tu per tu con Casaroli, che la stendeva in area di rigore: penalty che lo stesso numero 7 si incaricava di trasformare per l’1-0 giallo-rosso-blù (40’). In avvio di ripresa le ragazze di Mazzantini provavano a reagire con una deviazione di Barreca sottomisura, ma la sfera si spegneva di poco a lato (7’st); sull’altro fronte erano invece le ragazze di Antonio Censi a trovare il raddoppio con Gaia Mastrovincenzo che se ne andava in velocità, resisteva al ritorno di un difensore ed anticipava il portiere in uscita, siglando il 2-0 (15’st). Poco dopo la mezz’ora c’era spazio anche per la terza rete giallo-rosso-blù al termine di una splendida azione corale: percussione sulla sinistra di Gaia Mastrovincenzo, assist per Eleonora Petralia che si accentrava, saltava in dribbling un paio di avversarie e serviva su un piatto d’argento un filtrante per Eleonora Prost che con una bordata infilava la sfera sotto la traversa (34’st); nel finale le romagnole sfioravano anche la quarta rete ancora con Gaia Mastrovincenzo, che se ne andava sulla sinistra, saltava Casaroli, ma da posizione defilata non riusciva a trovare lo specchio della porta (49’st).

Riviera di Romagna - Roma 3 - 0

RIVIERA DI ROMAGNA (3-5-2): Vicenzi, Breccia, Ugolini, Carrozzi; Petralia, Barbieri, Prost (41'st Mariani), Pastore (28'st Piolanti), Tucceri Cimini; Dulbecco (20'st Mainardi), Mastrovincenzo. A disp.: Sarnataro. All. Censi.

ROMA (4-4-2): Casaroli; Proietti, De Angelis, Lucci, Bartoli; Volpi, Marzi (11'st Carosi), Barreca (43'st Duò), Bischi (26'st Roversi); Marchese, Pasqui. A disp.: Severino, Dantoni, Cutillo, Giura. All. Mazzantini.

ARBITRO: Bendandi di Ravenna. Assistenti: Drudi e Calzone di Ravenna.

RETI: 40' Dulbecco (rig.), 15'st Mastrovincenzo, 34'st Prost.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.