Le gialloblù festeggiano il Natale e tornano subito al lavoro
- Redazione
- Stagione 2011-2012
- Serie A - 2011-2012
- Posted On
- Visite: 1251
Si è tenuta nella splendida cornice dell'Hotel Antares di Villafranca Veronese la tradizionale cena degli auguri natalizi del Verona femminile in un clima particolarmente euforico.
Presenti atlete, tecnici e dirigenti della prima squadra, della squadra primavera e delle giovanili gemellate dell'Arcobaleno. Tra gli ospiti particolarmente gradita la presenza di Christian Comencini ( Vice-Presidente del Comitato Regionale Veneto della FIGC), Luciano Marangon ed Alfredo Bedendo in rappresentanza degli ex calciatori Hellas Verona. Hanno preso parte alla serata anche alcuni rappresentanti dell'Associazione Donatori di Sangue Enel che nel pomeriggio avevano sostenuto la squadra nel vittorioso match di Coppa Italia.
Filo conduttore della serata le immagini proiettate su maxi schermo con i gol e le azioni più belle delle gialloblù sottolineate dagli applausi e dall'ammirazione delle atlete più piccole.
La cena si è conclusa con il brindisi augurale e lo scambio dei doni.
Il Verona femminile chiude un 2011 soddisfacente: quinto posto finale nel campionato di serie A 2010/2011 ottenuto con un grande finale di stagione dopo le difficoltà iniziali legate ad una squadra profondamente rinnovata e ringiovanita. Secondo posto attuale, ad un solo punto dalla vetta, nella serie A 2011/2012 con le stelle Melania Gabbiadini e Dayane da Rocha ai primi due posti della classifica cannonieri.
Una squadra, quella attuale, ricca di talenti ma soprattutto un vero gruppo come ha sottolineato durante la serata il Direttore Generale della società scaligera Mario Arieti < Per ottenere risultati importanti serve una buona squadra, ma soprattutto serve un vero gruppo, e noi quello lo abbiamo, come si è potuto constatare in questa serata>.
Soddisfatto anche il tecnico Renato Longega: < Stiamo ottenendo risultati forse superiori alle immediate aspettative, ma questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento con la crescita delle molte giovani in organico. Auguro alle mie atlete e a quelle del settore giovanile un 2012 di crescita sportiva e personale >.
Le gialloblù, dopo due giorni di riposo in coincidenza del Natale, torneranno subito al lavoro nel pomeriggio di martedì 27 dicembre per preparare il big-match del massimo campionato in programma sabato 7 gennaio a Sassari.
L'Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.