Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE RONDINELLE VOLANO ALTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
a commento_serieA1112

Il Brescia ha fatto il pieno di punti anche in questa giornata di campionato infrasettimanale, portandosi con pieno merito in testa alla classifica in attesa del recupero di Torres - Lazio, non disputata per l'impegno di Coppa delle Campionesse Italiane. Più faticosa del previsto, almeno nel risultato, la vittoria delle rondinelle di Nazzarena Grilli contro un Milan, arrivato al Rigamonti di Buffalora con l'intenzione di portare a casa almeno  un punto.

E' il Brescia che fa la partita nel primo tempo e crea  alcune favorevoli occasioni  con Cernoia e Sabatino che però vengono vanificate dall'attenta difesa rosso-nera e dalla bravura del suo numero uno Ferraro. Nella ripresa, si vede ancora il Brescia in avanti, mentre il Milan si fa pericoloso solo con una bella conclusione di Ricco dalla distanza. La forza di volontà e la maggior classe delle biancoazzurre non bastano per superare il reparto difensivo rossonero e allora occorre un"colpo di genio", ci pensa Rosucci a regalare, con un Eurogol, i tre punti e il  primato alle rondinelle del Presidente Cesari.

La sorpresa della giornata arriva dallo Stadio dei Pini dove la neo promossa Riviera di Romagna ferma il Tavagnacco dopo un  incontro che ha visto le friulane in avanti per buona parte dell'incontro, ma, nel contempo, anche  un ottimo  Riviera che ha lottato su tutti i palloni per tamponare la maggior forza e tecnica delle friulane.
Rete del vantaggio delle romagnole al 33mo dopo una bellissima triangolazione: Mastrovincenzo, Dulbecco e Prost che supera Marchitelli. Reazione friulana con Brumana, Parisi e Zuliani, ma il Romagna, grazie anche ad  un ottima Vincenzi, con bravura e un pizzico di fortuna si salva...sino al 90mo, quando ci pensa Camporese  con un perfetto tiro di sinistro a riportare in parità il Tavagnacco.

Il Torino supera il Mozzanica con una rete di Bonansea  e si porta meritatamente a ridosso delle prime in classifica , per le ragazze bergamasche un'altra battuta d'arresto dopo la buona prova fornita sabato scorso contro il Riviera; occorrerà tanta pazienza e tanto lavoro per cambiare decisamente rotta, qualità  che non sono mai mancate a Mister Lanzani.

Il Bardolino, liquida con una certa facilità il Firenze con un 4-0 che non ammette discussioni e rilancia la squadra di Longega dopo la sconfitta di Tavagnacco. Da Rocha, con una doppietta, è stata la protagonista principale dell'incontro, ma ottime sono state anche le prove di De Stefano e Gabbiadini autrici delle altre due reti, ma quando si hanno tante occasioni da rete è soprattutto merito di tutta la squadra. Per il Firenze, dopo la buona prova di sabato scorso contro il Chiasiellis, una trasferta da dimenticare in attesa di quella che la vedrà di scena a Milano sabato prossimo.

Il Chiasiellis muove finalmente la classifica e conquista il primo punto di questo, per lei, sfortunato inizio di campionato.

Il 2-2 finale lascia un po' di amaro in bocca alle ragazze di Franti, che hanno mancato diverse occasioni con Domenichetti, Lavia, Mason e Vicchiarello, quest'ultima anche molto sfortunata nel centrare due volte i pali della porta di Casaroli. Le azzurre vanno in vantaggio con un bel tiro di Gama al 20mo, le "lupacchiotte" pareggiano i conti con Carosi (51mo), poi ci pensa Del Prete a metà ripresa a  riportare in vantaggio le friulane; pareggio definitivo all'89mo di Pasqui dopo una concitata azione sotto porta.

Venezia e Como si dividono la posta (1-1 finale) dopo un incontro equilibrato che vede curiosamente le due reti realizzate  al 1mo minuto dal Como con Coppola e al 90mo per il Venezia  da Chinello. Nel mezzo diverse occasioni da una parte e dall'altra, Chinello, Capovilla, Lotto e Bertot per le lagunari e  Coppola e Pellizzoni per il Como le più pericolose.

Sabato il Como sarà impegnato in casa dalla capolista Brescia, mentre il Venezia andrà a far visita al Tavagnacco.

La Torres di Arca sarà impegnata in Champions contro il Broendy, seppure alle prese con diverse ragazze acciaccate, le nostre Campionesse hanno tutte le possibilità di ben figurare in Danimarca in attesa del ritorno del 9 Novembre  in terra sarda, un grandissimo IN BOCCA AL LUPO....da tutti gli appassionati di Calcio Femminile Italiano!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.