LE GIALLOBLU' SERVONO IL POKER
- franzbaresi
- Stagione 2011-2012
- Serie A - 2011-2012
- Posted On
- Visite: 1323
Verona - Il Bardolino Verona dimentica in fretta la brutta gara di sabato a Tavagnacco e incamera i tre punti mostrandosi superiore alle avversarie per tutti i 90 minuti. Per le viola una partita su cui riflettere, buoni solo i primi 20 minuti del secondo tempo, poi solo Verona. Longega è costretto a rinunciare a Cristiana Girelli infortunata e Veronica Cantoro squalificata, dunque duo d'attacco formato da Gabbiadini e Da Rocha e fiducia dall'inizio all'esperta Beatrice De Stefano per il ruolo di esterna sinistra.
Le scaligere partono con convinzione e creano immediatamente i primi grattacapi alla difesa fiorentina. Toselli al 2' crossa dal fondo per De Stefano che appostata sul secondo palo, va a colpire di testa mandando la palla di un niente sopra la traversa. La risposta viola è in due conclusioni fuori misura di Orlandi al 3' e al 4'. Al 7' passano in vantaggio le padrone di casa: Da Rocha pennella sulla destra per Toselli che rasoterra serve al centro la stessa italobrasiliana che di piatto destro non manca l'appuntamento con il goal. Poco dopo è Pini a servire col gognometro Capitan Gabbiadini che si beve la difesa viola, supera anche Leoni in uscita, ma si allarga troppo e non riesce a concludere verso lo specchio. Dayane Da Rocha, mostra i postumi delle botte ricevute sabato in friuli, ma pur stringendo i denti rimarrà in campo sino alla fine, risultando decisiva per tutto l'arco della gara. La partita si addormenta fino alla mezzora quando Gabbiadini di tacco serva Da Rocha, controllo e assist delizioso per l'accorrente De Stefano che di sinistro manda la sfera accanto al secondo palo della porta dell'incolpevole Leoni, per la rete che vale il raddoppio gialloblù. Prima del riposo ha una buona opportunità Gabbiadini che favorita dal rimpallo potrebbe concludere a rete, ma si vede deviare il tiro provvidenzialmente da un difensore.
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora le scaligere a creare le azioni più pericolose. Al 47' Gabbiadini serve Da Rocha che dal fondo effettua un cross a tagliare l'area piccola del Primadonna. De Stefano arriva di gran carriera, ma disturbata da un'avversaria non riesce ad impattare con la sfera, sul prosecuo dell'azione Pini va al tiro ravvicinato respinto dalla selva di gambe dei difensori viola. Le toscane pian piano conquistano metri, al 50' Linari calcia una punizione dalla trequarti verso l'area piccola di Ohrstrom, dove Guagni non riesce per un soffio a deviare verso la porta. Due minuti più tardi ancora Linari tenta di sorprendere l'estremo difensore svedese con una sassata sempre su calcio da fermo da almeno una quarantina di metri, ma la sfera termina alta di poco. Il possesso palla è nelle mani delle ospiti, che però non riescono a concretizzare, cosicchè Melania Gabbiadini alla mezzora, spegne le velleità viola. Duetto con De Stefano che fornisce al capitano gialloblù un delizioso assist, tocco di prima sull'uscita disperata di Leoni e palla nell'angolo basso per la terza rete scaligera. Passa un minuto e la "claudicante" Da Rocha chiude ogni contesa con una bordata dai venticinque metri che va ad incunearsi sotto l'incrocio della porta fiorentina. La partita di fatto termina qui. Per le veronesi tre punti importanti, ma soprattutto una gara sopra le righe.