FERRARO ..SHOW..!!!
- Mario Merati
- Stagione 2011-2012
- Serie A - 2011-2012
- Posted On
- Visite: 2351
Un rigore parato e due grandi interventi di Giada Ferraro hanno permesso al Milan di Molina di incamerare tre punti preziosi contro una Lazio che ha cercato sino alla fine di rimettere in discussione il risultato. Il 2 a 0 finale ha premiato le ragazze di Molina, brave ad ottimizzare due "amnesie "difensive della difesa bianco azzurra, mancando poi in altre due circostanze la terza rete con Ricco e Dedè.
L'incontro nei primi 15 minuti è stato sostanzialmente equilibrato, senza particolari occasioni da segnalare né da una parte né dall'altra. Al 16° Laddaga riceve una palla da centro campo, entra in area laziale, vince due consecutivi rimpalli e tira su Fazio in uscita che respinge come può provocando un pallonetto messo in rete di testa dalla stessa numero 10 rosso nera. La Lazio prova a reagire, ma la difesa milanista, sempre attenta, ferma al limite dell'aria le attaccanti laziali che tentano di impensierire Ferraro con tiri dalla lunga distanza di Di Bari e Cicciotti: uno si perde di poco alto, l'altro sfiora il palo. La Lazio, in questo frangente, gioca più la palla, con diverse trame a centrocampo che però non si concretizzano in azioni pericolose, mentre il Milan si affida ai lanci lunghi su Ricco; al 43° bel lancio di Ricco per Dedè ben deviato in angolo da Fazio; sul calcio d'angolo la numero uno laziale non trattiene il pallone ma la stessa Dedè manda alto da favorevole posizione.
La ripresa inizia con la Lazio in avanti, ma la difesa del Milan è sempre pronta e attenta. All'8° minuto, su un lungo rilancio di Piva, Ricco entra sola in area, ma si fa precedere da un'attenta Fazio. Passano due minuti e la Lazio ha la grande occasione per arrivare al pareggio: Cassanelli si lancia sulla fascia, supera di forza due avversarie, entra in area e viene atterrata da Sironi: "rigore ineccepibile"!
Sul dischetto va Di Bari, tiro forte e preciso nell'angolino alla sinistra di FERRARO che con un grandissimo intervento, manda in angolo. La numero UNO rossonera salva ancora la sua porta qualche minuto dopo su un tiro ravvicinato nell'area piccola, dopo una caparbia azione bianco azzurra.
Al 18° Laddaga da centro campo lancia Ricco che entra invelocità in area, ma, davanti a Fazio, manda incredibilmente alto! Al 24° altra bell'azione del Milan, triangolazione Ricco –Dedè –Cama: il bel tiro di quest'ultima sfiora la traversa. Quest'azione precede solo di qualche minuto il raddoppio rosso nero: calcio d'angolo di Cama, la difesa laziale rimane a guardare l'indisturbata Vitale che mette di testa in rete.
La Lazio cerca di reagire, ma la difesa del Milan non si fa sorprendere e, quando è in difficoltà, non ha problemi a salvarsi anche in calcio d'angolo (saranno alla fine 9 a 3 per le laziali).
Al 37°, su calcio d'angolo di Couto, Cicciotti mette fuori di testa e allo scadere è ancora Ferraro a salvare con un tuffo prodigioso la sua porta su un batti e ribatti in area.
Meritati i tre punti per il Milan, per la Lazio il rammarico di aver trovato in Ferraro una vera "saracinesca" nelle occasioni decisive dell'incontro. Lazio che ospiterà martedì il Torino e Milan che sarà impegnato nella non facile trasferta bresciana. Le rondinelle dall'ALTO della classifica non dovranno sottovalutare però le "oscure manovre" del Diavolo....Nazzarena Grilli C preparino con cura dell'acqua Santa... non si sa mai,...potrebbe tornare utile!
Mario Merati
Milan: Ferraro-Franchin-Vitale-Sancassani-Piva-Sironi-Croce- Dede'-Bruti-Laddaga-Ricco--- Di Giulio-Cama-Pasinetti-Baldi-Greco-Pignedoli-Mantuano---all.-MOLINA
Lazio: Fazio-Consolo-Lanzieri-Di Bari-Savini-Cassanelli-Pecchia-Visconti.-Couto-Ciccotti-De Luca---- Rea-Ciarlo-De Angelis-Lombardozzi Pezzotti-Curcuruto----all.-JANKOLE
C.ang. 3-9 per la Lazio- Recupero 1 p.t------3 s.t.
ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno