QUALE CAMPIONATO CI ASPETTA?
- Walter Pettinati
- Stagione 2011-2012
- Notizie flash 2011-2012
- Posted On
- Visite: 3046
Nei prossimi giorni uscirà il comunicato con l'organizzazione delle attività. Che cosa ci aspetterà? la crisi incombe, le società sono in difficoltà, le iscrizioni aumentano notevolmente. Con questo quadro, si fa sempre più incerta la riconferma della Serie A2 che potrebbe cambiare nome in serie B! un ritorno al passato di cui molti sentono la nostalgia, convinti di aumentare il livello qualitativo delle atlete, abbassando il numero dei campionati e delle squadre.
La scelta sembra essere tra un Campionato di serie A2/B a due gironi oppure un aumento dei gironi-interregionali e di rimbalzo un incremento dei campionati regionali.. il tutto per diminuire i costi delle trasferte e scremare le promosse con il ritorno alla formula dei "play off-play out"
Tutto può dipendere anche dal numero delle preiscrizioni alla serie B ma se le voci che circolano sono reali (speriamo di no) sembra che molte squadre chiudono i battenti o rivedono le attività e questa scelta ri-porterebbe più squadre nelle regioni.
La Primavera tornerà a fiorire? sembra che l'organizzazione del campionato-fiore all'occhiello di molte società non sia più obbligatorio e vada in mano ai Comitati Regionali, nonostante la brutta esperienza dello scorso anno. A parte questo, l'importante, secondo me, sarà la formula con cui le migliori squadre accederanno alle finali nazionali... Non è pensabile che salgano le prime di ogni girone, la dove ci sono gironi ricchi di ottime squadre e gironi composti da 4/ 6 squadre notevolementi inferiori tra loro.
non ci resta che aspettare i prossimi giorni ...