Un Camp estivo insieme alle Campionesse del Bardolino Verona
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Camp 2009
- Posted On
- Visite: 887
Camp estivo insieme alle Campionesse del Bardolino Verona
Il camp inizierà il pomeriggio della domenica dalle 16.00 e terminerà alle le 15.00 del sabato successivo. Un’esperienza senza dubbio importante e di sicuro interesse per le sempre più numerose bambine che, negli ultimi anni, si stanno avvicinando sempre più al calcio.
Il calcio femminile, infatti, negli ultimi anni si sta sempre più imponendo come alternativa ai classici sport femminili, cosa che negli altri paesi europei sta già accadendo da decenni.
Il Bardolino Verona ha sicuramente contribuito alla diffusione di questa disciplina grazie ai formidabili risultati fino ad oggi ottenuti e al gran lavoro di propaganda e comunicazione sviluppata in queste stagioni.
“La nostra mission – spiga il DS Massimo Albrigo – ha sicuramente una doppia valenza: la prima è quella di imporci come modello nel panorama calcistico italiano ed europeo, la seconda è finalizzata alla crescita sportiva e non solo delle giovani atlete. Per quanto riguarda la prima squadra i risultati parlano chiaro: i titoli vinti in questi anni e i piazzamenti in Uefa Womens Cup sono sotto gli occhi di tutti. Ma non ci basta: quello che vogliamo far crescere ulteriormente è il settore giovanile, serbatoio fondamentale per la prima squadra.” Ecco quindi la novità: un camp di calcio al femminile ... ... grazie al quale le baby calciatrici potranno allenarsi ed affinare la propria tecnica grazie al supporto delle campionesse del Bardolino Verona: Patrizia Panico, Valentina Boni, Melania Gabbiadini, Venusia Paliotti, Carla Brunozzi, Alessia Tuttino, Giorgia Motta sono tra le migliori giocatrici italiane ed europee.
”Il fatto di poter garantire la presenza di alcune delle nostre atlete al camp è un segnale importante: l’esperienza e le doti tecniche delle nostre atlete a disposizione di chi, magari, se le sogna di notte! Penso che sia il massimo per le ragazzine che parteciperanno al camp. E’ come, paragonando la cosa al calcio maschile, se un bambino fosse allenato da Totti o Del Piero. Esperienza uniche che le partecipanti al camp non dimenticheranno mai…”.
“Per noi – spiega Giovanni Gambini responsabile di Sport Camp Italia – è una sfida organizzare un camp di calcio femminile ma siamo convinti che potrà essere un successo. Il calcio femminile ha bisogno di crescere e di professionalità. Ecco perché dalla collaborazione tra Bardolino Verona e Sport Camp Italia si potrà realizzare un qualcosa di davvero unico ed importante sia per le bambine che verranno a San Zeno di Montagna sia per diffondere e promuovere l’immagine del calcio femminile”.
Ultimo ma non ultimo la grande “dotazione” di materiale tecnico che verrà offerto alle partecipanti al camp. Spiega Gambini: “Nella quota di iscrizione al camp, oltre a vitto, alloggio, accesso a strutture sportive e di svago (piscina, Jungle Adventure, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco), le ragazze che si iscriveranno al camp del Bardolino Verona riceveranno un kit di materiale tecnico di assoluto livello e tutto originale dello sponsor tecnico che quest’anno ha vestito le campionesse d’Italia: completi da gioco, di rappresentanza, tuta, zaino, marsupio, pallone… Nessun camp offre un kit così importante!”.
Appuntamento quindi per tutte bambine di età compresa tra i 6 e i 16 anni dal 21 al 27 giugno a San Zeno di Montagna per una settimana di calcio, divertimento e allegria in compagnia delle campionesse d’Italia del Bardolino Verona.
Info: http://www.sportcampitalia.com/Bardolino/
Cell. 349.7158625