BARDOLINO - CHIASIELLIS 6 - 0
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A
- Posted On
- Visite: 806
Bardolino Verona travolge il Chiasiellis 6 - 0
Tripletta di Paliotti, Gabbiadini, Valetto e un'autorete completano il tabellino. Boni costretta ad uscire anzitempo per un colpo subito al ginocchio.
Dopo le fatiche di Champions il Bardolino Verona torna a rituffarsi in campionato e con un perentorio sei a zero inflitto allle friulane del Chiasiellis la squadra veronese lancia un chiaro messaggio alle pretendenti al tricolore: non sarà facile scucire lo scudetto dalle maglie gialloblù.
Mister Longega concede un turno di riposo alla giovane Alice Parisi. In campo dal primo minuto Cristiana Girelli.
In un pomeriggio disturbato da un vento gelido le gialloblù partono subito all’attacco e pervengono al gol del vantaggio dopo appena 13 minuti: dopo una bella azione in velocità la difesa friulana respinge corto, riprende Gabbiadini che intercetta, forse con l’aiuto del bracco, e di controbalzo insacca con un esterno a giro.
In foto, Venusia Paliotti - Foto Liborio Trascorrono solamente quattro minuti e le veronesi pervengono al raddoppio: apertura smarcane di Patrizia Panico per l’accorrente Paliotti che si invola in area, aggira anche il portiere e mette dentro la sfera del due a zero.
Le gialloblù potrebbero incrementare il vantaggio con Panico, Girelli e Motta che però non riescono ad inquadrare la porta difesa da Caravilla.
Si va così al riposo sul doppio vantaggio gialloblù. Un risultato che non lascia completamente tranquillo mister Longega memore della rimontra subìta a Reggio Emilia.
In apertura di ripresa le ragazze in maglia gialloblù impiegano solamente 18 secondi per siglare la terza rete e chiudere definitivamente l’esito del match: Azione sull’asse Girelli - Motta, Valentina Boni mette in mezzo per la deviazione a rete di Venusia Paliotti.
Longega richiama in panchina le bocche da fuoco Gabbiadini e Panico ma le veronesi pervengono ugualmente al quarto gol con la solita Paliotti che completa il suo schow siglando la rete della tripletta personale.
La squadra friulana si scioglie mentre il Bardolino Verona continua a macinare azioni.
A cavallo della mezz’ora arrivano le altre due reti: La neo-entrata Toselli va sul fondo e mette in area piccola un’invitante palla bassa che l’ex gialloblù Piera Maglio, nel tentativo di anticipare capitan Boni., mette nella propria porta.
Partecipa alla festa del gol anche Valetto che sull’angolo battuto da Valentina Boni sfrutta la propria altezza incornando la sfera a rete.
Alla prova di forza del Bardolino Verona rispondono le due compagini a punteggio pieno Torres e Roma. Le sarde si impongono senza fatica sull'Atalanta, le capitoline espugnano, seppure di misura, il campo del Venezia. Potrebbero rivelarsi già decisive per l'aggiudicazione del tricolore le gare che il Bardolino Verona dovrà disputare nei prossimi due mesi, quando Boni e compagne dovranno recuperare le due gare rinviate per la Champions e saranno chiamate ad affrontare in trasferta gli scontri diretti.
Bardolino Verona - Chiasiellis 6-0
Reti: 13’ Gabbiadini, 17’ p.t., 18" s.t., 24 s.t. Paliotti, 29 s.t. aut. Maglio, 32’ Valetto
Note: Giornata fredda e ventosa, terreno in ottime condizioni, spettatori circa 150. Bardolino Verona in maglia blu, Chiasiellis in maglia azzurra.
Sostituzioni:
Bardolino Verona: 10’ s.t. Toselli per Gabbiadini, 16’ s.t. Valetto per Panico, 22 s.t. Ledri per Tuttino
Chiasiellis: 12’ Zanetti per Spilotti, 23 s.t. Cester per Bucovaz, 30’ D’Angelo per Degrassi
Ammonizioni:-