Entella - Montale 1 - 1
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 579
Un'Entella svogliata rischia contro un Montale grintoso e sfortunato. Reti: 47' Cadeddu(E); 57' Fabbri(M).
ENTELLA: Morin, Balbi, Zanni, Malatesta, Monti (67' Giuffra), Belloni, Cella (75' Mei), Cadeddu (60' Sartelli), Venturi, Coppolino, Cagnoni. (Radici, Serra, Natale, Repetto).
All. Stagnaro
MONTALE: Maccari, Teggi, De Gregorio, Veronico (71' Mohammadi), Calloni, Vallante, Fornasari, Venturelli (55' Catellani), Fabbri, Finelli, Cavagni (79' Piersanti). (Pedroni, Dallari)
All. Rainò
Ammonite: Zanni e Balbi(E).
Chiavari. Un'Entella ormai tranquilla non va oltre il pareggio contro il fanalino di coda Montale che, nonostante la retrocessione sia ormai dietro l'angolo, si dimostra vivo e per nulla arrendevole.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la partita cambia decisamente volte nella ripresa. E' il Montale a rendersi subito pericoloso con Cavagni che conclude da posizione favorevole al termine di un'azione insistita di Fabbri, ma Morin riesce a deviare.
La risposta dell'Entella è immediata e porta al vantaggio locale: su cross dalla sinistra la difesa modenese sta a guardare e per Cadeddu, appostata all'altezza del secondo palo, è un gioco da ragazzi mettere in rete. Le ospiti accusano il colpo e al 53' l'Entella potrebbe chiudere la partita con Monti che, servita da Coppolino, si presenta sola davanti al portiere ma spreca tutto al momento della conclusione.
Dal possibile 2-0 si passa invece al pareggio che arriva al 57': gran tiro di Finelli dalla distanza che coglie in pieno la traversa, sul pallone arriva per prima Fabbri che sigla l'1-1. Ristabilita la parità, il Montale prende il sopravvento e al 60' Finelli con un destro dai venti metri coglie in pieno l'incrocio dei pali.
Nell'ultima mezz'ora le ospiti continuano ad attaccare alla ricerca della vittoria senza però riuscire ad impensierire seriamente Morin. La migliore occasione è il colpo di testa di Teggi su calcio d'angolo che termina fuori di poco.
L'Entella soffre ma riesce a conservare il pareggio che avvicina le chiavaresi alla salvezza matematica, per il Montale un punto che probabilmente non servirà ad evitare il ritorno in serie B.