Gioiello che ritrova i tre punti..ora si pensa al Cervia
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 413
Ludos Palermo - Gioiello Firenze: 1 - 2
Ludos Palermo: Tusa, Di Fiori, Reina, Abbasta, Pasqua, Orlando, Granata, Spanò, Costanza, Buttaccio, Patti. A disp: Ciranna, Coccio, Simoni, Marchese, Avanzato.
All: Giuseppe
Gioiello Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Perini, Pitzus( 25’st Ballotti), Bruno, Peruzzi( 10’ st Linari), Orlandi, Magni ( 20’st Balloni), Patu, Parrini. A disp: Valgimigli.
All: Ciolli
Reti: 40’ Peruzzi, 63’ Guagni, 75’ Buttacio.
Andrea Puggelli.
Ritrova la vittoria il Gioiello superando le siciliane del Ludos Palermo per due a uno. Buona prestazione delle viola che riescono subito a far sua la partita mettendo in difficoltà la formazione locale. Ciolli si affida al 4-4-2. Leoni torna tra i pali dopo la squalifica, difesa con Bruno, Benucci, Pitzus e Perini, esterni di centrocampo Peruzzi e Parrini, Orlandi e Patu al centro, d’avanti tandem di forza e velocità composto da Guagni e Magni.
La prima occasione la crea capitan Patu ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 25’ Guagni sfiora il vantaggio ma il tiro si perde di poco a lato. Gioiello superiore nel possesso palla, le siciliane sono costrette alla difensiva limitando la manovra a qualche pallata. Il vantaggio del Gioiello arriva al 40’ su una azione tutta di prima e ben costruita, Patu taglia il campo con un lancio per l’ inserimento di Peruzzi che anticipa tutti e mette in porta per il suo secondo sigillo in campionato.
Nella ripresa il tema non cambia, il Gioiello prova a chiudere la gara, cercando di ripartire in contropiede con la velocità di Gaugni. Il raddoppio arriva al 63’ Orlandi recupera sulla mediana, lancio per lo scatto di Guagni che con un pregevole tocco supera il portiere. Il Ludos tenta la timida reazione e prova a farsi vedere dalle parti di Leoni con Buttaccio, ma l’estremo difensore viola sebbene in occupato per più di sessanta minuti quando chiamato in causa si fa trovare pronto.
Al 75’ Buttacccio accorcia le distanze restituendo speranze alla formazione di casa. Il Gioiello evita di rintanare e nei minuti finali tenta il colpo del ko, ma l’estremo difensore Tusa si oppone a Orlandi e poi a Parrini. Prima del triplice fischio è Leoni che fa il miracolo e salva il risultato ancora su una velenosa conclusione di Buttaccio.
Tre punti che ridanno fiato alla classifica questi conquistati a Palermo. Si chiude così il tour Siciliano e il Gioiello torna a casa con quattro punti in totale, domenica arriva il Cervia a San Marcellino e il Gioiello ora può insidiare il secondo posto.
.